Ti basta uno spazzolino usato così per avere degli asciugamani morbidi e soffici

Asciugamani morbidi e soffici anche in lavatrice: qual è il segreto? Ecco alcuni dei migliori suggerimenti che includono l’utilizzo di uno spazzolino!

Asciugamani Profumati
Asciugamani (Canva) – Inran.it

Non amate il modo in cui gli asciugamani nuovi sembrano così soffici e morbidi? Purtroppo, spesso non rimangono tali a lungo. Ma con questi consigli per asciugamani più morbidi, potrete mantenere la morbidezza dei vostri asciugamani molto più a lungo, il che è molto più economico che sostituirli continuamente con altri nuovi!

La causa principale degli asciugamani rigidi è spesso il residuo di detersivo. Tuttavia, anche se la riduzione del detersivo impedisce agli asciugamani di diventare ruvidi, non è detto che riesca a ridare loro morbidezza. Anche la scelta di un ciclo di lavaggio ad acqua calda e di carichi di soli asciugamani è consigliata per mantenere la morbidezza, ma anche in questo caso potrebbe non essere sufficiente a riportarla in vita.

Consigli per ammorbidire gli asciugamani con uno spazzolino

Asciugamani Colorati
Salvietta (Canva) – Inran.it

Il primo modo per rendere più morbidi i vostri vecchi asciugamani è quello di ricorrere all’aceto bianco distillato. Basta gettare gli asciugamani nella lavatrice con una sola tazza di aceto e lasciarli scorrere. Se l’odore dell’aceto è troppo forte per voi, potete semplicemente sottoporre gli asciugamani a un altro ciclo di lavaggio senza l’aceto.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: 3 fiori da piantare a Gennaio: alcuni sono davvero insospettabili | Non crederai ai tuoi occhi

Il secondo modo per avere asciugamani più morbidi è un metodo di asciugatura piuttosto antiquato. Aspettate una bella giornata di vento e appendete i vostri vestiti su uno stendino all’aperto. Provate a combinare questo metodo di asciugatura con quello del lavaggio con l’aceto: potrebbe rendere i vostri asciugamani ancora più morbidi!

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Conosci il limone rosso? È una pianta eccezionale, facilissima da coltivare e dal profumo inebriante

Il trucchetto dello spazzolino

Il prossimo metodo è poco ortodosso e non prevede né lavaggio né asciugatura. Prendete uno spazzolino grande, magari quello costoso di Fido o quella gigante che avete ricevuto per il vostro compleanno, e stendete l’asciugamano su un letto. Con lunghi colpi in una direzione, spazzolate l’intero lato dell’asciugamano, giratelo e spazzolatelo di nuovo. Se avete fatto bene, i vostri asciugamani dovrebbero essere morbidi come il giorno in cui li avete portati a casa.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Ah, il nostro antico compagno, il bicarbonato di sodio; sei sempre presente quando ne abbiamo bisogno, soprattutto quando i nostri asciugamani sono diventati più rigidi del compensato. Potete ammorbidire i vostri asciugamani con il bicarbonato di sodio mescolandone circa mezza tazza al vostro detersivo prima di avviare la lavatrice. Come bonus aggiuntivo, considerando che il bicarbonato di sodio ha la reputazione di rendere tutto più profumato, gli asciugamani da palestra sudati e puzzolenti avranno di nuovo un odore sopportabile.

Impostazioni privacy