3 fiori 🏵 da piantare a Gennaio: alcuni sono davvero insospettabili | Non crederai ai tuoi occhi

Incredibile novità che non puoi assolutamente perderti: questi 3 fiori vanno piantati proprio a Gennaio per avere un’esplosione di bellezza!

piantare tulipani
Tulipani rossi in fior (Canva) – Inran.it

Incredibile cosa la natura è in grado di fare e di creare. Anche in mesi freddi come questi è possibile essere circondati da fiori dai colori bellissimi. Le bellezze della natura sono infinite e quindi perché non usarle per migliorare la nostra vita? I fiori sono l’essenza della delicatezza e della meraviglia del nostro bel pianeta. Sul balcone, in casa o in giardino, i fiori sono sempre graditi perché solo a guardarli ci lasciano sempre senza fiato. Basta pensare a Monet, il grande pittore impressionista, che ha dipinto il suo giardino e le sue ninfee creando opere bellissime e sempre diverse, anche se i soggetti dei suoi quadri erano sempre gli stessi identici fiori. Scopri subito i meravigliosi fiori che puoi piantare proprio durante questo freddo mese dell’anno.

Questi 3 bellissimi fiori puoi piantarli proprio a Gennaio: così particolari che ti lasceranno senza fiato

piantare narciso
Fiori di Narciso gialli (Canva) – Inran.it

Non diresti mai che questi fiori possano essere piantati proprio in questo freddissimo primo mese del nuovo anno. Ti basterà metterli in un vaso o interrarli in giardino per vederli sbocciare in tutta la loro bellezza in primavera.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Finta Rosellina: una pianta che non puoi non avere, ha dei fiori davvero bellissimi

Di fiori da piantare a gennaio ce ne sono moltissimi, ma oggi voglio parlarti di quelli che, secondo il mio parere, sono i più belli e particolari di tutti. Scopri subito quali sono:

  • Il Narciso: uno dei fiori più belli di sempre, tanto che ha ispirato uno dei miti greci più famosi. Narciso infatti era un giovane così bello che finì per innamorarsi di sé stesso. Questo è il mese perfetto per piantare il Narciso. Ti basterà prendere i bulbi e piantarli in vaso o nel giardino. Distanziali a circa 25 cm l’uno dall’altro e ad una profondità di circa 3 cm. Annaffia di rado se ce l’hai i casa, se invece lo posizioni all’esterno, non irrigarlo, gli basterà l’acqua piovana.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Cineraria: la pianta dai fiori stupendi che puoi piantare adesso e veder fiorire in primavera

  • Le Primule: anche se il nome di questi fiori richiama la primavera, in realtà resistono benissimo al freddo e quindi puoi piantarli anche in inverno. Acquista dunque i semi e piantali in vaso o in giardino. Annaffia ogni tanto e stai attento ai ristagni. Non mettere le primule vicino a termosifoni o altre fonti di calore.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: 3 trucchi per far fiorire la tua orchidea: poche mosse e sarà meravigliosa

  • Il Tulipano: piantare e crescere i Tulipani è davvero semplicissimo, anche perché sono fiori molto resistenti al freddo. Pianta i bulbi tra i 5 e i 10 cm di profondità e annaffia molto durante i primi giorni. Metti i Tulipani all’esterno, sia sul balcone che in giardino. Attenzione solo al vento che potrebbe spezzare gli steli.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Tutti questi fiori sono semplicissimi da coltivare e sono sicura che ti daranno moltissime soddisfazioni. Non ti resta che trovare i bulbi o i semi e piantarli, in primavera avrai una sorpresa stupenda.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy