Riempi la calza della Befana con questi dolci fatti in casa: facili, veloci e golosissimi

Metti questi dolcetti fatti in casa dentro la calza della Befana e i bambini ringrazieranno. Ecco come realizzare dei dolciumi da leccarsi i baffi.

Dolci Zuccherati
Dolciumi (Canva) – Inran.it

Non c’è niente di meglio che cucinare per entrare nello spirito natalizio e riempire la casa di meravigliosi aromi di festa. Queste ricette non solo sono una vera delizia, ma sono anche un perfetto regalo per la calza o per la padrona di casa.

Cosa c’è di meglio di prendersi del tempo da passare con i bambini realizzando dei fantastici dolci per la calza della befana? Attenzione: non si tratta dei classici dolciumi che rischiano solo di cariare i denti o di appesantire, ma di dolcetti genuini totalmente fatti in casa con le vostre mani.

Dolci fai da te per la calza della Befana!

Caramelle Zuccherate
Lecca lecca (Canva) – Inran.it

Le alternative sono moltissime quando si parla di dolcetti fai da te da realizzare durante il periodo di festività. Inutile ribadire come dei dolci fatti in casa con ingredienti che conosciamo e vediamo sia meglio rispetto ai classici dolciumi ricchi di zuccheri e sostanze controverse. Tra i primi, rientrano sicuramente dei biscottini a base di amaretti!

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Pasta con vodka e salmone: il primo piatto anni ’80 che tutti amiamo ancora | Ricetta facilissima

Così belli da vedere e ancora più buoni da mangiare, questi amaretti che si sciolgono in bocca non richiedono alcuna cottura, ma solo un po’ di tempo per raffreddarsi (mentre voi vi rilassate). Cosa li rende così buoni? Crema di formaggio canadese ammorbidita, cocco zuccherato e, naturalmente, cioccolato. Pof! Un delizioso dolcetto è servito, proprio come per magia. Condivideteli con gli amici o teneteli tutti per voi! Vediamo altre idee.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Biscotti pan di zenzero

Un po’ biscotto, un po’ cracker, tutto delizioso! Le spezie natalizie e lo zenzero aggiungono un sapore e un aroma incredibili, ma l’ingrediente segreto è il Philadelphia. Se lo desiderate, potete decorare con un po’ di glassa o di zucchero per addolcire la situazione. Non ce ne sono due uguali, il che li rende un regalo unico che chiunque sulla vostra lista apprezzerà.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Croccanti e gustose le patate in padella: la ricetta che non puoi lasciarti sfuggire

Tartufi al cioccolato

Le cose belle si fanno in tre, e lo stesso vale per i tartufi ricchi e deliziosi. Preparateli in 3 gusti diversi: cioccolato fondente e menta, cioccolato bianco e lime e cioccolato al latte e nocciole, per offrire una delizia per ogni palato. Questi dolcetti vi stupiranno per il loro aspetto perfetto e per il loro sapore decadente. Quale mangiare per primo?

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Pizza della Befana: a forma di calza è una sfiziosità a cui non devi rinunciare | Ricetta facilissima

Dolce cremoso simil cheesecake

Niente è più natalizio della pasta frolla. Questi piccoli gioielli, realizzati con Old White Cheddar canadese, tagliati a forma di diamante e ricoperti di cristalli di sale marino, si abbinano magnificamente a un bicchiere di bollicine o di vino. Aggiungete raffinatezza a qualsiasi festa o a una serata romantica davanti al fuoco con una persona speciale – e assaporatene ogni morso!

Impostazioni privacy