Hula Hoop: è tornato di tendenza e il perché ti stupirà | Dovresti cominciare a farlo subito!

Si tratta dell’ultima tendenza, un vero e proprio trend nella cultura pop della Generazione Z: il hula hoop è tornato di moda, ecco perché. 

perché torna moda hula hop
Hula hop trend (Canva) -Inran.it

Un gioco da ragazzi ma soprattutto molto amato dalle bambine. Si tratta del hula hop, il cerchio di plastica che si fa ruotare sui fianchi. Un gioco per bambini ma anche un allenamento per il fisico adatto a tutte le età. E’ recente quanto improvvisa e esplosiva la tendenza della moda del hula hop. La generazione Z lo considera un vero e proprio oggetto pop e in tendenza. Per usarlo è importante conoscere i movimenti giusti e imparare a mantenerlo in equilibrio il più a lungo possibile. Ma perché questo oggetto che sembrerebbe appartenere ad un’altra epoca è tornato di moda?

La moda dell’hula hoop: perché è tornato in tendenza?

moda hula hoop
Hula hoop tra ragazze (Canva) – Inran.it

La storia del gioco dell’hula hoop è antichissima. Si tratta di un gioco che venne inventato nell’antico Egitto poi venne adoperato anche in Grecia e dagli antichi Romani. Questi cerchi, inizialmente in legno, erano utilizzati come giochi poi nel 1800 divennero elementi utili a fare esercizio fisico.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM TIKTOK

Con il passare degli anni l‘hula hooping, così si chiama la disciplina che lo utilizza come strumento fondamentale, è diventata parte di molte culture popolari. Venne usato per film e cartoni animati – come Wall-E – o in videogiochi come la Wii Fit.

Potrebbe interessarti anche questo contenuto: Forse hai sempre sbagliato a mangiare così l’insalata | La scoperta che cambierà la tua vita

Potrebbe interessarti anche questo contenuto: È questa l’ora ideale per allenarsi e fare esercizio fisico: benefici impressionanti

Ora il l’hula hoop è tornato di moda grazie a Tik Tok. Sulla piattaforma social infatti molte ragazze hanno condiviso video di sè stesse che si esercitavano a fare il hula hoop. Sono più di 1,7 miliardi le visualizzazioni su Tik Tok dei video di questo genere, classificati con l’hashtag #hulahoop.

Potrebbe interessarti anche questo contenuto: Per avere un cuore sempre sano e forte sono queste le cose che non devi mai dimenticare

Questo attrezzo diventato il gioco più in trend degli ultimi tempi ha bisogno di una tecnica specifica per essere utilizzato. Ma il divertimento sta proprio tutto lì e imparare è abbastanza facile: basta scegliere il cerchio della dimensione e del peso giusto.

 

Impostazioni privacy