Dopo Capodanno il balcone è sporco e pieno di polvere: puliscilo così e ci metterai pochi minuti

Ti basteranno solo pochi minuti per pulire alla perfezione il balcone sporco e pieno di polvere: usa questo trucco e vedrai!

pulire balcone velocemente
Persona che spazza il balcone (Canva) – Inran.it

Dopo Capodanno, è normale che il tuo balcone si riempia di polvere e di sporcizia di ogni tipo. Questo succede per diverse ragioni. La prima causa è sicuramente la polvere sollevata dai fuochi d’artificio ed anche i residui di polvere da sparo che vengono trasportati dal vento, e poi devi anche tenere conto che le strade sono più trafficate proprio per via delle feste natalizie. Per questo il balcone può sporcarsi davvero moltissimo in questo periodo. Per fortuna però ci siamo noi di Inran.it che, ogni giorno, ci impegniamo al massimo per scovare i trucchi più facili, veloci ed economici per aiutarti in casa.

Come pulire il balcone dallo sporco e dalla polvere in pochissimi minuti

lavare balcone
Ragazza che lava il balcone (Canva) – Inran.it

Grazie a questo trucco geniale ti basteranno pochissimi minuti per far splendere il balcone. Poche mosse e sporco e sporcizia spariranno senza nemmeno faticare più di tanto. Dunque, per prima cosa, utilizzando una scopa e una paletta elimina l’eccesso di polvere.

ANCHE QUESTO CONTENUTO POTREBBE PIACERTI:Come pulire l’albero di Natale: devi farlo prima di metterlo via | Con questo trucco ci metti 5 minuti

Passa la scopa anche sul corrimano, la ringhiera e tutte quelle zone del balcone in cui può depositarsi la polvere. Se hai delle piante, spostale in casa prima di spazzare la superficie. Adesso, prendi un secchio e riempilo con dell’acqua calda e aggiungi all’interno 100 ml di alcool rosa denaturato e 2 cucchiai di scaglie di sapone di Marsiglia. Mescola per bene il tutto.

ANCHE QUESTO CONTENUTO POTREBBE PIACERTI: Persiane piene di polvere dopo Capodanno: come pulirle in poche mosse e in 10 minuti

Prendi una scopa vecchia e bagnala nella soluzione. Poi distribuisci così la miscela su tutto il balcone facendo attenzione a strofinare bene per rimuovere eventuali incrostazioni. Dopo aver pulito per bene, risciacqua con un secchio di acqua calda.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Se non puoi far cadere l’acqua di sotto, bagna nella miscela un panno e strizzalo pochissimo. Passalo sul pavimento del balcone per catturare tutto lo sporco. Poi bagnalo di nuovo nella soluzione, strizzalo per bene e passa di nuovo per eliminare l’acqua in eccesso. Infine risciacqua con un panno ben strizzato ed imbevuto di acqua calda. Infine, non dimenticarti di pulire la ringhiera e gli altri spazi presenti sul balcone. Usa un panno morbido, bagnato e strizzato. Puoi usare una soluzione uguale a quella per il pavimento.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy