I film più belli da vedere sulla Befana 🧙‍♀️: una valanga di divertimento ti aspetta

Divertenti, spassosissimi e perfetti per un pomeriggio in famiglia. Per godersi la festa della Befana ecco una lista di film a tema da non perdere

film befana divertenti
Calze della Befana (Canva) Inran.it

Con la Befana e il 6 gennaio si chiude la carrellata di festività natalizie che hanno allietato le nostre giornate dai primi di Dicembre. Come tutti gli anni, arriva la Befana a cavallo della scopa magica che corre da un tetto all’altro per regalare ai bambini buoni le calze piene di dolciumi. Nel mondo del cinema, sono moltissimi i film e i cartoni animati che sono stati scritturati proprio sul personaggio delle feste. Se vuoi radunare tutta la famiglia davanti al divano e passare un pomeriggio allegro, e ricordare la leggenda della Befana ecco perché dovresti vedere questi titoli cinematografici a tema.

Quali sono i film sulla Befana più belli di sempre

film divertenti tema Befana
Cinema (canva) – Inran.it

Un film recente e di produzione italiana sul personaggio della Befana è “La Befana vien di notte” uscito nel 2018 con la regina di Michele Soavi. Questo film in cui Paola Cortellesi interpreta una maestra delle elementari nasconde un segreto: l’insegnante è proprio la celebre vecchina, la Befana che incanta i bambini con i suoi dolci.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Un altro film interessante sul personaggio della Befana è “L’incredibile vita di Timothy Green”, uscito nel 2002. Non si tratta di un film esattamente sulla Befana ma più in generale sulla magia.

Potrebbe interessarti anche questo contenuto: Test della personalità | Scegli la befana che ti colpisce di più e guarda che succede

Ciny e Jim Green vogliono avere un bambino ma non potendo scrivono su un foglio tutte le caratteristiche che dovrebbe avere il loro bambino ideale. Da qui nasce il personaggio di Timothy, frutto del loro desiderio.

Potrebbe interessarti anche questo contenuto: Epifania: le migliori mete economiche per passare il giorno della Befana indimenticabile

Un film divertente sulla Befana è “Miacarabefana.it” uscito nel 2009 e presente sulla piattaforma di Raiplay. Ma ispirato all’omonimo racconto di Gianni Rodari e perfetto per le festività natalizie “La Freccia Azzurra”, del 1996.

Potrebbe interessarti anche questo contenuto: Le migliori canzoni del momento da mettere sulle storie di Instagram

Un classico che non stanca mai è “Pomi d’ottone e manici di scopa”, del 1971, con Angela Lansbury, la famosa attrice e “Signora in giallo” che mette in scena qui una tata che ha voglia di studiare i poteri magici e da strega. Tra talismani e letti volanti una storia divertente perfetta per tutta la famiglia.

Impostazioni privacy