Persiane piene di polvere dopo Capodanno: come pulirle in poche mosse e in 10 minuti

Ti basteranno solo 10 minuti per eliminare tutta la polvere dalle persiane: usa questo trucco e non vorrai più farne a meno.

pulizia delle persiane
Due finestre con le persiane aperte (Canva) – Inran.it

Dopo i festeggiamenti di Capodanno, sicuramente anche tu avrai moltissima polvere sulle persiane. Tra i fuochi d’artificio e il grande via vai di auto e magari anche un po’ di maltempo, le persiane hanno proprio bisogno di una bella pulita. Per fortuna, quando si tratta di faccende domestiche, ci sono moltissimi trucchi e consigli che devi conoscere per fare tutto in meno tempo e con meno fatica. Per questo oggi, non posso non parlarti di un trucco geniale per pulire le persiane alla perfezione, pochi minuti e torneranno come nuove. Scopriamo subito insieme come fare, vedrai che è semplicissimo.

Persiane super pulite e splendenti in 10 minuti: ti basterà usare questo trucco geniale

pulire velocemente persiane
Finestre con delle persiane rosse (Canva) – Inran.it

Per prima cosa, per rimuovere velocemente la polvere dalle persiane, prendi una spazzola con delle setole morbide e passala sulle persiane e per bene anche in tutti gli spazi. In questo modo eliminerai facilmente la polvere, poche mosse e già saranno quasi pulite del tutto.

ANCHE QUESTO CONTENUTO POTREBBE INTERESSARTI: Succo di limone: come usarlo nelle pulizie di casa per sgrassare, disinfettare e pulire a fondo

Adesso, prendi una bacinella e riempila con dell’acqua calda e del sapone di Marsiglia in scaglie. Mescola per bene per amalgamare tutti gli ingredienti. Pulisci la spazzola che hai usato e poi bagnala all’interno della miscela. Scola leggermente e passa la spazzola sulle persiane per bagnarle ed eliminare lo sporco più ostinato. Infine, non ti resta che risciacquare con un panno umido e ben strizzato e poi asciugare. Questo trucco puoi usarlo per pulire le persiane in metallo o in alluminio.

ANCHE QUESTO CONTENUTO POTREBBE INTERESSARTI: Mobili laccati: 7 trucchi facili e veloci per pulirli alla perfezione senza rovinarli

Se le persiane invece sono in legno, prendi un pennello a setole molto morbide ed elimina la polvere. Poi prendi un lucido specifico per la pulizia e la manutenzione delle persiane in legno e passalo su tutta la superficie seguendo attentamente le istruzioni sul flacone.

ANCHE QUESTO CONTENUTO POTREBBE INTERESSARTI: Il trucco per pulire, disinfettare e profumare il materasso: ti serve un solo ingrediente che hai in casa

Mi raccomando, devi assolutamente tenere presente che le persiane in legno sono molto delicate per cui, almeno una volta all’anno, dovresti carteggiare la superficie e poi verniciare le persiane con un lucido apposta per il legno.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Ti basterà usare questi trucchetti geniali per pulire in 10 minuti e senza fatica le persiane, poche mosse e torneranno come nuove, non crederai ai tuoi occhi. Scommetto che, una volta che avrai provato questo metodo, non vorrai più farne a meno!

Aurora De Santis

Impostazioni privacy