Come applicare il blush o il fard sul viso: qualche consiglio furbo di make-up

Come applicare il blush o fard sul viso in maniera corretta: alcuni consigli furbi per un make up impeccabile, tutti i dettagli.

Stendere il blush
Blush (Canva) Inran.it

Applicare il fard in polvere con un pennello grande. Immergere il pennello nel fard e picchiettare i pigmenti di colore in eccesso sul dorso della mano. Posizionare il pennello sullo zigomo e applicare il fard in polvere dall’interno del viso verso l’esterno, assottigliando in direzione dell’attaccatura dei capelli.

Ti potrebbe interessare anche >>> Questa spezia è un vero portento contro l’acne: risultati incredibili

Assicuratevi di non andare oltre la linea tra l’angolo della bocca e l’occhio, altrimenti il viso sembrerà troppo largo.
Per valorizzare al meglio un viso ovale, applicate il fard sugli zigomi con un movimento quasi orizzontale.

Ti potrebbe interessare anche >>> Capelli diradati: i rimedi naturali ed economici per risolvere la situazione in poche mosse

Come stendere il blush a seconda della forma del viso

Applicare fard
Fard (Canva) Inran.it

Se avete un viso quadrato o spigoloso, applicate il fard sulla parte superiore degli zigomi in direzione dell’attaccatura dei capelli. Questo aiuta i visi spigolosi ad apparire più morbidi e freschi. Applicare il fard direttamente sotto gli zigomi con un movimento diagonale verso le tempie. In questo modo i visi rotondi appaiono più piccoli.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Se avete un viso a forma di cuore, potete applicare il fard anche sul mento. Quando si applica il fard su una forma di viso quadrata e spigolosa, l’obiettivo è quello di ammorbidire e aggiungere rotondità al viso. Saprete di avere un viso quadrato se lo spazio sulla fronte, le guance e la mascella sono proporzionati tra loro, ma gli angoli del viso sono leggermente più netti e spigolosi.

Quando si usa il fard su un viso quadrato, è meglio concentrare la maggior parte del colore sulle mele delle guance per farle apparire più rotonde. Applicare con delicati movimenti circolari prima di stendere leggermente verso l’esterno per ottenere una finitura magica e perfettamente sfumata!

Assicuratevi di sorridere per individuare le mele delle guance e fate attenzione a non applicarlo troppo vicino al naso. Usate gli occhi come guida; le pupille degli occhi sono i punti di arresto su ciascuna guancia.

I fard in crema per labbra e guance Tinted Love e i fard in crema Pillow Talk Lip and Cheek Glow di Charlotte sono perfetti da applicare sulle mele delle guance! Scegliete tra le tonalità di rosa, pesca e bacche! Applicare semplicemente sulle mele delle guance e sfumare con la punta delle dita o con un pennello da disegno

Impostazioni privacy