Questa spezia è un vero portento contro l’acne: risultati incredibili

Cosa utilizzare contro l’acne? Una spezia in particolare sembra funzionare in maniera ottima e tutti la possiamo trovare facilmente, ecco qual è.

rimedi contro l'acne
Acne (Canva – Inran.it)

L’acne è una malattia della pelle che si verifica quando i follicoli piliferi si intasano di olio e cellule morte. Provoca punti bianchi, punti neri o brufoli. L’acne è più comune tra gli adolescenti, anche se colpisce persone di tutte le età. Esistono trattamenti efficaci per l’acne, e la maschera alla curcuma è uno di essi.

Le maschere per il viso, sono prodotti molto utili per la cura della pelle. Sono facili da applicare e danno ottimi risultati per quanto riguarda il benessere della pelle. Sia donne che uomini possono trarre notevoli benefici dall’uso di una maschera per il viso. Non sono solo per la bellezza, sono il trattamento perfetto per aiutare a risolvere diversi problemi legati proprio alla pelle, come l’acne.

Maschera alla curcuma: efficace contro l’acne e altri inestetismi della pelle

Maschera viso curcuma
Maschera viso (Canva – Inran.it)

La curcuma è una spezia di colore arancione intenso e dorato, nota per aggiungere colore, sapore e nutrimento agli alimenti. Parente dello zenzero, è una pianta nativa dell’Asia e fornisce benefici per la salute Con questa spezia si possono fabbricare diverse maschere fai da te, abbinandola a diversi altri, semplici ingredienti.

Ti potrebbe interessare anche >>> Pelle lucida, è arrivato il momento di eliminarla: il segreto di bellezza che risolverà tutto

La polvere di curcuma ha effetti cicatrizzanti e disinfettanti sulla pelle e per ottenere una maschera efficace contro l’acne sono necessari:

  • 2 cucchiai di curcuma
  • 1 cucchiaio di farina di riso
  • 2 cucchiai di yogurt
  • 1/2 cucchiaio di miele.

Ti potrebbe interessare anche >>> Eliminare i punti neri è semplicissimo: ti basta usare questo rimedio naturale

Questa combinazione è una delle più gettonate ed è adatta a tutte le età, ogni qual volta si riscontra questo tipo di problematica. La maschera alla curcuma ristabilisce l’equilibrio della pelle e la purifica a fondo grazie ai suoi ingredienti. La curcuma, ha proprietà antinfiammatorie, antifungine e antibatteriche che fa sparire infezioni e arrossamenti. Miele, yogurt e farina di riso vanno ad arricchire e ad accentuare quelle che sono le proprietà della curcuma.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Realizzarla è semplice: basta mescolare tutti gli ingredienti fino ad ottenere una miscela uniforme e spalmabile. Applicarla su viso e collo con un pennello apposito e lasciarla in posa per circa 20 minuti. Risciacquare il tutto e ripetere il procedimento almeno una volta a settimana per ottenere risultati concreti.

Impostazioni privacy