Non ti serve il ferro da stiro per avere dei vestiti senza nemmeno una piega | Trucco furbissimo

Niente ferro da stiro per avere dei vestiti sempre al top, senza pieghe né imperfezioni. Ecco i trucchetti di cui non potrete più fare a meno.

Come stirare senza ferro
Ferro da stiro (Canva) Inran.it

Se vi state preparando per andare in ufficio per una riunione o una presentazione importante, l’ultima cosa di cui dovete preoccuparvi è un vestito stropicciato.

Forse siete in viaggio, il vostro bagaglio a mano non è stato gentile con la vostra camicetta e il ferro da stiro nella vostra camera d’albergo è rotto. O forse siete a casa, ma non possedete un ferro da stiro. Di tanto in tanto, avete bisogno di una rapida eliminazione delle pieghe prima di uscire. Naturalmente i ferri da stiro sono sulla lista, ma ci sono altre opzioni che non sono così scontate.

Vestiti sempre al top senza ferro da stiro: ecco come

Stirare senza ferro
Ferro caldo (Canva) Inran.it

Ecco dei semplici sostituti del ferro da stiro per eliminare le pieghe dai vestiti senza ferro. La piastra è utile non solo per acconciare i capelli crespi. Il ferro da stiro è ottimo per lisciare il colletto e i polsini di una camicia. Prima di riscaldare il ferro, utilizzate un panno umido per togliere il prodotto dal ferro, in modo che non si trasferisca sui vestiti. Un altro strumento di bellezza che elimina le pieghe dai vestiti è l’asciugacapelli.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

In caso di necessità, stirare i vestiti con l’asciugacapelli funziona bene con capi come un abito di maglia che potrebbe avere le spalle ammaccate da appendini di filo. In questo caso, basta drappeggiare l’abito sull’asta della tenda della doccia o su una sedia (o stenderlo in piano) e puntare il getto d’aria calda sulle grinze, a circa cinque centimetri di distanza.

Ti potrebbe interessare anche >>> Capelli diradati: i rimedi naturali ed economici per risolvere la situazione in poche mosse

Basta spruzzare sulle aree problematiche e lasciare asciugare. Oltre alle rughe, elimina anche l’elettricità statica e gli odori. Se viaggiate spesso, è una buona idea tenerne un flacone da viaggio in valigia. Se non avete questo prodotto a portata di mano, un flacone spray pulito riempito d’acqua è un altro modo per attenuare le rughe. Spruzzate le aree stropicciate, facendo attenzione a non bagnare troppo il tessuto. Quindi, appendere l’indumento e lasciarlo asciugare all’aria.

Ti potrebbe interessare anche >>> Questa spezia è un vero portento contro l’acne: risultati incredibili

La rimozione delle pieghe non è molto più semplice, ma non è la scelta migliore se avete fretta, a meno che non siate disposti a indossare abiti umidi. La doccia dovrebbe essere la prima linea di attacco alle rughe quando si va in albergo per una conferenza d’affari. Spesso è più efficace del ferro da stiro.

Se avete bisogno di eliminare qualche piega provate ad appendere gli abiti stropicciati in bagno mentre fate la doccia. Il vapore caldo che avvolge la stanza aiuta i vestiti a liberarsi dalle rughe più ostinate e, bonus, libera anche i seni nasali. Se dopo i vestiti sono umidi, lasciateli appesi nell’armadio con la porta aperta finché non si asciugano.

Impostazioni privacy