Prova a respirare così e vedrai che ti addormenterai subito il risvolto incredibile

Fai fatica a dormire? Grazie a questi consigli riuscirai a crollare in maniera profonda in poco tempo, prova a respirare in questo modo e il risultato è assicurato!

tecniche di respirazione dormire
Non riuscire a dormire (Canva) -Inran.it

È sicuramente capitato un po’ a tutti nella vita almeno una volta di non riuscire a prendere sonno in nessun modo. Ti giri e ti rigiro nel letto eppure non c’è verso, le hai provate tutte anche contare le pecore e la tecnica di inspirare contando fino a 4, per poi trattenere il respiro per altri 7 secondi e infine espirare per 8 secondi.

Molti studi scientifici infatti promuovono questa pratica, ma purtroppo non funziona per tutti e spesso anche le tecniche più estrose possono fare acqua da tutte le parti. Lo scopo di questo articolo è proprio quello di consigliarti e indirizzarti verso alcune attività che sicuramente non conoscerai o che non avresti mai pensato potesse servire a conciliare il sonno in maniera più rapida. È importante dormire bene, in quanto dona svariati benefici sia al corpo che alla mente e a lungo andare dormire poco, male o poche ore potrebbe causarti diversi disturbi per nulla piacevoli come l’ansia, attacchi di panico e non solo.

Prendere sonno: a volte basta solo respirare nel modo giusto

non riuscire a dormire bene
Dormire bene e rilassati (Canva) -Inran.it

Una corretta ed adeguata igiene del sonno può donare svariati benefici sia al corpo che la mente, in quanto la nostra mente si rilassa e il corpo invece rimane vigile e attivo. Per non parlare del fatto che aiuta a migliorare la memoria, la creatività, mantiene in salute aumentando le tue difese immunitarie e mantiene stabile la pressione. Finalmente potrai dire addio a notti insonni e mattinate difficili da incominciare!

LEGGI ANCHE: Se vuoi dormire bene, devi tenere presente questi piccolissimi consigli | Miglioramenti enormi

Innanzitutto la prima cosa che dovresti fare la sera prima di coricarsi è quella di creare le condizioni necessarie che ti permetteranno poi di rilassarti. Quindi mettiti comodo e indossa abiti morbidi e per nulla stretti altrimenti questo fattore potrebbe distrarti e perderesti solo tempo prezioso.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Si alla meditazione, una disciplina che ti insegna su come focalizzarsi solo ed esclusivamente su se stessi attraverso una serie di sensazioni, emozioni e percezioni avvertite durante questa attività.  Sul web esistono svariati video che ti mostrano come praticare la meditazione ed esistono sezioni apposite proprio per chi fa fatica a conciliare il sonno la notte.

Altri metodi e consigli per respirare in modo corretto

respirazione dormire
Tecniche di respirazione (Canva) -Inran.it

Da non fare assolutamente la sera prima di coricarsi è quello di rimanere al cellulare per molto tempo sperando che possa aiutarvi a dormire ma non è così, infatti non farai altro che rimanere sveglio per altre ore senza riuscire a prendere sonno.

LEGGI ANCHE: Fame notturna: gli alimenti che puoi mangiare per stare in forma e dormire come un angioletto

Questo accade perché utilizzare fino a notte fonda il cellulare può confondere i meccanismi neurofisiologici, visto che la luce blu del cellulare sparata sul viso ti stimola a rimanere vigile. Piuttosto sorseggia qualche tisana calmante con delle erbe naturali come la camomilla, il biancospino e il tiglio visto che favorisco il rilassamento dei nervi, dei vari muscoli e delle terminazioni nervose.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy