Un solo gesto per diminuire le calorie che assumi ogni giorno senza sforzo e senza morire di fame

Hai voglia di diminuire le calorie che assumi senza fare enormi sacrifici? Ecco una soluzione che fa al caso tuo: mangerai rimanendo in forma!

diminuire calorie assunte
Conteggio delle calorie (Canva) -Inran.it

Quante volte ti sarà capitato di pensare: basta da oggi in poi cambia tutto, voglio perdere peso! Questa è una decisione a cui un po tutti vorremmo prendere nella vita, purtroppo però il cibo non solo sa tentare ma è anche difficile resistere. Inoltre sono davvero tante le persone che provano diete dimagranti aggressive, sostituiti proteici ai pasti, allenamenti intensivi e molto altro.

Purtroppo però queste pratiche non solo possono procurare grandi danni alla propria salute, ma non danno nemmeno i risultati sperati, andando così ad intaccare la voglia di voler provare ad effettuare una dieta più sana e completa.

Diminuire le calorie da assumere: ecco come fare

dieta perdere peso
Cibi con diversi quantitativi di calorie (Canva) -Inran.it

Moltissime persone pensano che per perdere svariate calorie in eccesso debbano faticare ore interminabili in palestra per poi sperare in risultati strabilianti, ma non funziona così. Tutto parte dal rapporto che abbiamo col cibo e da una serie di fattori.

LEGGI ANCHE: Grasso sotto le braccia addio: ti basta un solo esercizio al giorno, risultati impressionanti

Il modo migliore per perdere peso anche a vista d’occhio è quello di cambiare radicalmente le tue abitudini quotidiane partendo da una vita molto più sana ed equilibrata. L’idratazione non potrà mai mancare e la dieta dovrà essere simile a quella mediterranea, ovvero non privarsi di nessun nutriente e di combinare vari alimenti senza dover sfociare nell’eccesso perché è l’abuso che porta poi all’aumento di peso.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

I consigli sono davvero semplici ma d’impatto, una volta che cambierai il tuo rapporto col cibo integrando qualche consiglio utile, noterai subito il cambiamento e potrai finalmente indossare nuovamente quel vestito che ti piaceva tanto. Il primo consiglio fondamentale, che moltissime persone sottovalutano, è non utilizzare la pratica malsana di saltare i pasti. Il corpo non avendo il cibo necessario non fa altro che depositarlo in modo tale da non rimanerne mai sprovvisto ed è qui che casca l’asino.

Allora com’è possibile scendere di peso senza sforzi?

cibi senza calorie
Bilancia e calorie (Canva) -Inran.it

Infatti più si evita di mangiare e piu si ingrassa, infatti nutrizionisti e dietologi consigliano sempre di fare 5 pasti al giorno composti dalla colazione due spunti intermedi di metà mattina e metà pomeriggio, il pranzo e la cena. Ovviamente per perdere peso non occorre solo cambiare il proprio piano alimentare, ma bisognerà integrare anche della sana attività fisica senza troppi sforzi. Una corsetta o una camminata potrebbero fare al caso tuo, oppure potresti optare per lo yoga, il pilates o l’aerobica che sono discipline complete ma per nulla faticose specialmente per chi si trova alle prime armi.

LEGGI ANCHE: Avrai un girovita da urlo: ti basterà fare questi esercizi per pochissimi minuti al giorno

Inoltre poni molta attenzione alle bevande energetiche in quanto sono ricche di zuccheri e calorie aggiunte, si a tisane fatte in casa o succhi freschi. Infine si sconsigliano diete drastiche che promettono di perdere grandi quantità di peso in pochissimo tempo, sono solo uno spreco di energia e ti faranno solo che male.

Nicolas De Santis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.