Pelle soda ed elastica anche a 50 anni grazie a questi piccoli segreti di bellezza

Per restare giovanili anche una volta superati i 50 anni, bisogna avere una pelle elastica e soda: ecco qualche segreto di bellezza.

segreto bellezza 50 anni
Bellissima donna 50enne (Canva) – Inran.it

La pelle è testimone della nostra età. Come ogni organo e come ogni tessuto, anche questa invecchia, portando con sé i segni del tempo. Tuttavia, anche una volta superati i 50 anni è possibile mantenerla sana, soda ed elastica, grazie ad alcuni piccole accortezze. Bastano poche semplici regole e saper scegliere i prodotti cosmetici giusti.

I 50 anni di oggi non sono più come quelli di una volta. Oggi, a 50 anni si è ancora giovani e pieni di grinta, non è come avere di nuovo 18 anni, come affermano alcune pubblicità, ma di certo si tiene ancora molto alla bellezza. Il corpo, a questa età, subisce una serie di trasformazioni, il metabolismo rallenta, la pelle si fa meno elastica. Il derma perde di densità. Come intervenire in modo naturale?

Come mantenere sana ed elastica la pelle anche dopo una certa età

consigli bellezza 50 anni
Donna applica crema viso (Canva) – Inran.it

Possiamo ridurre gli inestetismi e mantenere una pelle bellissima anche dopo i 50 anni. Il tutto parte dalla routine quotidiana e da alcune regole da seguire per recuperare bellezza e luminosità. Prima di tutto, la bellezza esteriore passa anche da una buona salute mentale. Il cervello influenza tutto l’organismo, interno ed esterno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Si chiama Doe Eyes ed è il make-up in tendenza su Tik Tok: facile e con effetto “WOW” assicurato

Se si sta sereni, rilassati, ne giova anche il corpo. Lo stress, invece, invecchia prima e aumenta il rischio di malattie. Una vita serena e rilassata aiuta a mantenere anche la bellezza, così come una buona qualità di sonno. Certo, non è semplice, dati i tanti problemi quotidiani, ma è importante cercare la serenità, anche attraverso sedute di meditazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Questa spezia è un vero portento contro l’acne: risultati incredibili

L’alimentazione è fondamentale, perciò bisogna mangiare bene e in modo equilibrato, limitando al massimo alcool, zuccheri e grassi, che ossidano la pelle e accelerano il processo di invecchiamento. Altro consiglio: bere tanta acqua per idratare la cute, e praticare attività fisica per stimolare la circolazione e tonificare i muscoli.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Lo scrub è utile per esfoliare la pelle, eliminando cellule morte. Una buona abitudine è quella di fare uno scrub corpo con microgranuli ricchi di principi attivi nutrienti, da praticare almeno una volta a settimana. Creme idratanti aiutano nell’idratazione, da applicare con movimenti circolari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Capelli diradati: i rimedi naturali ed economici per risolvere la situazione in poche mosse

Inoltre, bisogna risvegliare i tessuti, per non far cedere la pelle e mantenerla bella soda. Per ridensificare il tessuto cutaneo bisogna applicare creme lifting apposite, al burro di karitè o olio di Argan. Sono piccoli semplici consigli, ma che aiutano a restare giovani a lungo, anche dopo i 50 anni.

Impostazioni privacy