Fallo di sera e vedrai che al mattino starai benissimo | Poche mosse e risolvi un grande problema

Se farai questa cosa di sera, vedrai al mattino dei risultati sorprendenti! Ecco un’abitudine che potrebbe per sempre cambiare la tua vita in meglio!

come pulire casa
Svegliarsi felici (Canva) -Inran.it

Quante sono le attività che, anche se richiedono poco sforzo, sono in grado di migliorarti la giornata? Purtroppo sono moltissime le persone che evitano di fare dei piccoli gesti che se effettuati ogni giorno, sono in grado di alleggerire non poco i tanti impegni e prerogative che andranno svolte il giorno seguente.

Questo però non vale solo per gli esercizi fisici, che per esempio sono in grado di migliorare la propria salute, ma anche per le faccende di casa! Vorrei quindi spiegarti un’azione che, se fatta la sera, riuscirà a portarti enormi risultati la mattina seguente, donandoti così un risveglio molto più carico e sereno!

Dalla sera al mattino: il segreto delle faccende domestiche

troppe faccende domestiche
Casa ordinata (Canva) -Inran.it

La casa è il posto in cui tutti si sentono più liberi e spensierati, dov’è possibile sedersi sul divano e riprendere le energie per affrontare la giornata successiva. Ma è sicuramente più rilassante tornare in una casa ordinata che trovare una casa in preda al caos!

LEGGI ANCHE: La miscela con 3 ingredienti per pulire i fornelli sporchi e incrostati: torneranno come nuovi

Il primo consiglio davvero utile quando si decide di rassettare casa è senza dubbio quello di scrivere una lista di quello che si vuole fare in mattinata o durante il giorno, annotando magari pulizie significative come la pulizia del bagno, della cucina , del salone e della camera da letto.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Evita la sera prima di andare a dormire di lasciare tutto in disordine: i piatti sono da lavare ma non ti va? Cerca di avere la forza di volontà di tenere la cucina pulita in modo tale che il giorno dopo avrai meno faccende domestiche da fare. Lo stesso vale per le altre stanze della casa, inoltre organizza un piano ben articolato giostrando il tuo tempo a disposizione come meglio credi e dedicando il giusto tempo a tutte le stanze.

Utilizzare una tabella

to do list
Routine delle faccende (Canva) -Inran.it

Inoltre si consiglia una tabella settimanale da posizionare magari sul frigo in modo che sia facile la sua visibilità e la sua lettura annotando magari tutto quello che si vuole fare in casa evitando così di dimenticare qualcosa. Se hai bambini piccoli organizzati la sera prima con gli zaini, i loro vestiti e anche i tuoi e l’eventuale pranzo al sacco che bisognerà preparare.

LEGGI ANCHE: Faccende domestiche: la tecnica delle 5 S che arriva dal Giappone

In questo modo non solo ti ritroverai sempre casa ordinata ma avendo chiaro il quadro generale potrai goderti le giornate ed eviterai eventuale stress dovuto al poco tempo e alle troppe faccende e impegni giornalieri.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy