3 idee golose e sfiziose per riciclare il Panettone avanzato: non immagini che bontà

Ti è avanzato un po’ di Panettone dalle feste natalizie e non sai come usarlo? Queste ricette saranno una vera svolta!

riciclare panettone ricetta
Panettone con glassa e frutta secca (Canva) – Inran.it

Le feste di Natale sono terminate e con esse anche le famose abbuffate che tutti noi ci concediamo. Tra dolci deliziosi, primi della tradizione, secondi e antipasti, quando si tratta delle feste natalizie ci diamo sempre un gran da fare a tavola. Nonostante il nostro impegno nel cercare di mangiare tutto, può capitare che avanzino dei dolci, come il Panettone. Se è successo anche a te devi sapere che ci sono delle ricette sfiziosissime che puoi ricreare con del Panettone avanzato. Poche mosse e creerai dei piatti davvero eccezionali.

Le idee più golose per riciclare il Panettone avanzato durante le feste di Natale

idee panettone
Panettone ripieno di cioccolato al latte e bianco (Canva) – Inran.it

Ci sono moltissime ricette davvero squisite per riciclare il Panettone avanzato e sono tutte saporite e super sfiziose, facili ed anche velocissime da preparare. La prima idea che voglio proporti è quella di preparare un golosissimo Panettone-gelato. In pratica, se hai il Panettone Intero, fai un buco al centro e svuotalo.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Mozzarella in carrozza croccante e super filante | Ricetta facile e veloce

Taglia a pezzettini il Panettone che hai tolto. Al centro dunque aggiungi del gelato al gusto che preferisci ed unisci le molliche di Panettone che avevi messo da parte. Idea semplice ma tanto golosa. Se invece non hai il Panettone intero ma a fette, taglia tutto a cubetti, aggiungi nei bicchieri del gelato alternando con i pezzi di dolce, poi guarnisci con crema al cioccolato o di altro gusto.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Prendi il Pandoro, taglialo a pezzi e aggiungi l’ingrediente segreto: ecco pronti dei dolcetti deliziosi

Un’altra idea è quella di preparare una specie di french toast con il Panettone. Dopo averlo tagliato a fette, sciogli del burro in una padella e cuoci le fette su entrambi i lati. Non ti resta che spolverare con un po’ di zucchero a velo e farcire con crema, marmellata, gelato, frutta e tutto ciò che vuoi.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Infine, perché non usare il Panettone come base per un tiramisù sfizioso e super goloso? Non dovrai far altro che tagliarlo a fette e bagnare le fette con del caffè freddo. Prepara una crema al mascarpone e alterna strati di crema e fette di Panettone. Infine, sulla superficie spolvera abbondante cacao amaro in polvere. Metti in frigo per 3 ore e poi gusta.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy