Guarda le tue labbra, se noti questo segno potresti avere una malattia

Devi fare attenzione perché se noti che hai questi segni sulle labbra potresti avere una malattia, ecco di cosa stiamo parlando.

herpes labbra
Attenzione ai segnali (Canva) -Inran.it

Il corpo è un tempio e sono tantissimi i segni che si denotano quando qualcosa non va nel verso giusto, in effetti il corpo manda diversi segnali per avvisarti che un virus, una malattia o una carenza sta causando danni nell’organismo. A volte però tra i mille impegni e il lavoro non ci si sieda per 5 minuti per capire se c’è qualcosa che non va.

Purtroppo però c’è un segnale molto specifico che potrebbe denotare l’inizio di una malattia, bisogna fare molta attenzione infatti alle proprie labbra, visto che è possibile vedere uno dei sintomi proprio da dei segni che spuntano su quest’ultime.

Labbra: se hai questi segni è possibile che ci sia una malattia in atto

sintomi malattia labbra
Uomo che si guarda allo specchio (Canva) -Inran.it

Le tue labbra da giorni sono ricoperte da punti bianchi? Grazie a questa guida conoscerai le eventuali cause e come combattere questo inestetismo che se non curato o preso in tempo può trasformarsi in una malattia davvero fastidiosa.

LEGGI ANCHE: Se ti senti stanco e senza energie dovresti valutare un controllo: potresti avere questa malattia 

È sempre importante approfondire e prendersi cura del proprio corpo e del proprio viso in modo da non andare incontro a patologie o disturbi che richiedono poi tempo per risolvere la situazione. I puntini bianchi sulle labbra si manifestano sotto forma di bollicine, macchie o pustole che all’interno contengo pus e siero purulento che possono portare dolore, bruciore, prurito, ma anche gonfiore su tutte le labbra, infezione e in alcuni casi anche la febbre.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Le cause di tale disturbo possono essere varie e le più disparate come l’herpes, un infezione in atto del cavo orale, qualche tipo di fungo, virus e batterio, da qualche reazione allergica a qualche alimento, medicinale o prodotto cosmetico.

Punti sulle labbra e altre cause

labbra soluzione
Trattamenti alle labbra (Canva) -Inran.it

Inoltre questi punti bianchi sulle labbra possono comparire anche per chi abitualmente fuma parecchie sigarette al giorno, a causa di una cattiva digestione, a causa di una costipazione in atto o in casi molto più gravi possono essere provocati da infezioni della pelle come l’herpes da HIV o la cosiddetta malattia di Fordyce.

Il primo passo consigliato è senza dubbio quello di recarsi dal proprio medico curante, il quale dopo un’attenta analisi approfondita ti fornirà la causa scatenante e l’eventuale cura antibiotica. Qualora dopo svariate settimane il problema continua a persistere, in quel caso è consigliato affidarsi a un dermatologo specializzato in questo campo.

LEGGI ANCHE: Varicella: cosa succede e cosa fare se un adulto prende questo virus

Inoltre è assolutamente sconsigliato auto-diagnosticarsi malattie tramite ricerche correlate su internet con annessi eventuali farmaci, perché potresti peggiorare solo la situazione, ma di affidarti solo a specialisti in materia.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy