Quali sono i corsi più belli da fare in palestra per mantenersi in forma mentre ti diverti

Anno nuovo, nuova iscrizione in palestra: esistono numerosi corsi belli e divertenti che aiutano a mantenersi in forma con il sorriso.

corsi palestra novità
Ragazza svolge esercizio fisico (Canva) – Inran.it

Solitamente, subito dopo le vacanze natalizie, ci si sente in colpa per le calorie assorbite, e così si cerca di correre ai ripari per buttare giù un po’ di peso. Proprio in questo periodo, le iscrizioni in palestra subiscono un netto incremento. È il momento giusto per provare nuovi corsi divertenti, per stare in forma col sorriso.

Questi corsi aiutano a scolpire il fisico, controllando il peso, e sono anche molto divertenti. Ogni corso ha le sue caratteristiche e va scelto con cura. Quali sono i training del momento? Ne elenchiamo cinque, in particolare. In cosa consistono?

Gli allentamenti divertenti più in voga in questo momento

allenamenti divertenti palestra
Istruttore di Fitboxing (Canva) – Inran.it

Il primo allenamento è il Fitboxing, un corso di training basato su un esercizi a intervalli. Si svolge utilizzando un sacco da boxe, dotato di sensori attraverso i quali è possibile controllare forza e velocità dei colpi. Questo esercizio aiuta a coordinare i colpi e a velocizzare i movimenti. Si concentra in serie intense a ritmo di musica e comporta anche squat, flessioni e molto altro.

LEGGI ANCHE → Infiammazione del nervo vago: sintomi, cause e come alleviare il dolore

La lezione dura circa un’ora e fa bruciare una marea di calorie grazie al mix di cardio e di potenziamento muscolare, il tutto divertendosi a ritmo di musica. Il secondo allenamento è l’Hot Iron, in grado di potenziare tutta la muscolatura del corpo, aiutando a eliminare la massa grassa.

LEGGI ANCHE → Vertigini: cosa sono, perché vengono e come farle passare in poche mosse

Si basa su una serie di pesi, scelti in base alle proprie caratteristiche. E poi abbiamo il Barre Plus per modellare il corpo. Si tratta di un corso di danza alla sbarra, composto da piegamenti, esercizi posturali, pilates, stretching e l’uso di strumenti. Dura 40 minuti, sempre a ritmo di musica.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Il Bio Electrical, invece, sfrutta l’elettrostimolazione muscolare, concentrando un allenamento normale di due ore in soli 20 minuti. Durante l’attività, infatti, si indossa una tuta speciale dotata di sensori wireless che dettano un programma sprestabilito.

LEGGI ANCHE → Forse sei troppo critico con te stesso: come perdonarsi e trovare il modo di reagire in modo costruttivo

Infine, abbiamo il Fitness Music, ossia una danza a ritmo di musica che fa lavorare tutti i muscoli del corpo. Si praticano esercizi di total body, in compagnia di altre persone, per una durata totale di circa un’ora. Ci si diverte un mondo. Non resta che scegliere il tipo di allenamento che ispira di più.

Impostazioni privacy