Anche se hai poco tempo non devi rinunciare alla tua beauty routine | Qualche trucco facile e veloce

Hai poco tempo da dedicarti? Niente paura, grazie a questi trucchetti fare la tua beauty routine sarà davvero veloce ed efficace: provare per credere.

beauty routine in poco tempo
Beauty routine (Canva) -Inran.it

Questa mattina ti sei alzato ma non hai avuto nemmeno un minuto di tempo per dedicarti alla tua beauty routine? Ti capisco, infatti ai giorni d’oggi diventa davvero difficile avere un po’ di tempo da dedicare a se stessi, soprattutto per via degli impegni, del lavoro e delle tante cose che bisogne fare in fretta e furia. Avere una vita piena però non vuol dire doversi trascurare ma cercare metodi migliori per fare le stesse cose con la metà del tempo!

Avere la tua beauty routine non solo è essenziale per sentirsi sempre al meglio, ma ti permette di vivere anche la giornata con più sicurezza, quindi invece di dirgli addio per sempre, perché invece non provare questi trucchi che ti salveranno la giornata?

Beauty routine: ecco dei trucchi per farla al meglio in pochi minuti

beauty routine essenziale
Ragazza allo specchio (Canva) -Inran.it

Anche oggi ti sei svegliato giusto in tempo per arrivare a lavoro, però c’è qualcosa a cui non puoi proprio rinunciare: la tua beauty routine! Ecco quindi alcuni segreti per poterla fare in poco tempo avendo comunque risultati eccezionali.

LEGGI ANCHE: Facilissimo eliminare i chili presi durante le feste: usa questi trucchetti e non crederai ai tuoi occhi

Il primo passo è quello della skincare, ovvero la detersione del viso che va eseguita la mattina appena svegli e la sera prima di coricarsi. I prodotti da utilizzare sono pochi ma essenziali come:

  • Il detergente viso adatto al tuo tipo di pelle;
  • Il tonico esfoliante per rigenerare il primo strato cutaneo dell’epidermide;
  • Il siero per viso occhi e bocca per prevenire le rughe e ridurre il processo di invecchiamento della pelle;
  •  La crema idratante che va a proteggere il viso dagli sbalzi di temperatura, dallo smog e l’inquinamento urbano e proteggere l’epidermide dai raggi UV.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Prima di iniziare ogni tipo di trattamento si consiglia di affidarsi a qualche specialista in materia come il dermatologo o il visagista i quali analizzeranno dopo accurate analisi il tipo di pelle e quindi quali prodotti utilizzare. Perchè come si sa ogni persona ha bisogno di prodotti differenti che non sono uguali per tutti!

LEGGI ANCHE: Esfoliare o detergere? L’ordine in cui applicare i prodotti per una skincare corretta

È importante anche curare il corpo: 2-3 volte alla settimana si consiglia di utilizzare uno scrub o un gommage per eliminare le cellule morte, il sudore e lo sporco depositato sulla pelle. Anche in questo caso si consiglia un tipo di crema adatto al tipo di pelle che può essere secca, sensibile, mista o grassa.

Si consiglia anche qualche maschera per viso e capelli da realizzare in casa con rimedi naturali e non dimenticarti di modificare il tuo regime alimentare e l’idratazione. Due concetti fondamentali che vanno a braccetto con la cura e il benessere di corpo e viso.

Nicolas De Santis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.