Facilissimo eliminare i chili presi durante le feste: usa questi trucchetti e non crederai ai tuoi occhi

Hai esagerato durante le feste? Niente paura perché eliminare i chili di troppo presi con Natale e Capodanno sarà un gioco da ragazzi: provare per credere.

dimagrire in modo facile
Dimagrire in modo semplice (Canva) -Inran.it

Non c’è nulla da fare, ogni anno è la stessa storia, dopo essersi divertiti, aver mangiato e bevuto durante le feste di Natale, Capodanno e l’Epifania, ti svegli un giorno e ti rendi conto di aver preso diversi chili di troppo! Questa è una situazione che tutti prima o poi dobbiamo affrontare, soprattutto per via dei buoni propositi per l’anno nuovo.

In effetti sono moltissime le persone che promettono a se stessi diversi cambiamenti nella propria vita a partire da gennaio. Purtroppo però sono in realtà pochissime le persone che portano a termine gli obbiettivi presi in carico. Questa volta però non si parla di enormi cambiamenti, ma solo di perdere quei dannati chili presi durante le feste, sembra difficile? Perché non c’è niente di più facile!

Eliminare i chili dopo le feste: un gioco da ragazzi

perdere chili trucchi
Perdere diversi chili (Canva) -Inran.it

È normale svegliarsi una mattina di gennaio e rendersi conto di una cosa: si è messo su qualche chilo! Questa è una situazione inevitabile dopo le feste, meno male però esistono un paio di trucchetti per eliminarli in modo semplice e soprattutto veloce!

LEGGI ANCHE: Avrai un girovita da urlo: ti basterà fare questi esercizi per pochissimi minuti al giorno

Il cibo è una delle gioie più belle della vita specialmente durante le feste natalizie, dove le famiglie si radunano attorno a un tavolo imbandito colmo di leccornie di ogni genere. In quei giorni di festa nessuno bada alle calorie o alle porzioni, ma una volta terminate bisogna fare i conti  con la bilancia.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Il primo errore da non commettere già dall’inizio è quello della scelta di qualche dieta drastica che promettono di perdere peso in pochi giorni sacrificando ogni tipo di nutriente e mangiando poco e nulla. È un errore madornale e la colpa è dovuta della cattiva disinformazione e degli spot pubblicitari che enfatizzano canoni di bellezza impossibili ed utopici. Piuttosto affidati a uno specialista nel settore, così che insieme potrete decidere come indirizzate il tuo piano di dimagrimento. Mangiare spesso durante il giorno non è sinonimo di calorie in eccesso e peso che aumenta, ma è indice di salute e cura di se stessi. Mentre se si decide di mangiare poco, fare la fame o saltare i pasti, in questo caso sai già la risposta.

LEGGI ANCHE: Un solo gesto per diminuire le calorie che assumi ogni giorno senza sforzo e senza morire di fame

Limita il più possibile i dolci, sostituendoli magari con della frutta di stagione, qualche barretta energetica o dei centrifugati fatti al momento. Inoltre l’idratazione ha la stessa valenza del cibo, il corpo dovrà rimanere sempre idratato così che potrà espellere le scorie, le  impurità e le calorie in eccesso. In cucina evita l’utilizzo di burro o prodotti raffinati, ricchi di conservanti, ma opta per condire i tuoi cibi con svariate spezie e si consigliano cotture leggere come alla piastra, ai ferri, cottura a vapore o al forno.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy