Se vuoi che il rossetto 💋 duri tutto il giorno ti basterà usare questo trucchetto formidabile

Sia che siate impegnate tutto il giorno in una serie di riunioni, sia che stiate trascorrendo la giornata in giro per la vostra città preferita, l’ultima cosa di cui volete preoccuparvi è che il rossetto si stacchi.

Rossetto che duri
Rossetto rosso (Canva) Inran.it

Il colore del rossetto sembra fresco e brillante al mattino, ma con il passare della giornata inizia a sbiadire e rimane solo un terribile contorno. Ma non preoccupatevi, c’è un modo giusto di applicare il rossetto che farà sì che il vostro rossetto duri tutto il giorno. Ecco come far durare il rossetto più a lungo!

Rossetto perfetto tutto il giorno: come farlo durare

Rossetto long lasting
Rossetto (Canva) Inran.it

Una volta preparate le labbra con l’esfoliazione e un balsamo morbido, è il momento di applicare il primer. Utilizzate una piccola quantità di fondotinta o correttore leggero e applicatelo su tutte le labbra. In questo modo si riempiranno le eventuali fessure delle labbra e si creerà una base liscia e uniforme per il rossetto. Questo passaggio è facoltativo, ma se lo chiedete a noi, questa sarebbe sicuramente la prima risposta al dilemma “come far durare di più il rossetto”.

Ti potrebbe interessare anche >>> Anche se hai poco tempo non devi rinunciare alla tua beauty routine | Qualche trucco facile e veloce

Utilizzate un lip liner per fare un ulteriore passo avanti e definire le labbra. Usate la Maybelline Color Sensational Shaping Lip Liner per delineare le labbra ed evitare che il rossetto esca dalla linea naturale delle labbra. Oppure potete provare il rossetto Maybelline SuperStay Matte Ink Crayon come lip liner! La punta affilata e precisa del Superstay Matte Crayon vi aiuterà a ottenere un’applicazione sempre precisa. Riempite le labbra con il lip liner per aggiungere un ulteriore strato di primer alle labbra che impedirà al rossetto di sbavare e sbiadire.

1. Scegliete un rossetto opaco

I rossetti opachi, soprattutto quelli liquidi, rimangono più a lungo sulle labbra rispetto a quelli morbidi e cremosi. Se sapete di dover stare fuori tutto il giorno e di non avere la possibilità di ritoccare il rossetto, optate per un rossetto opaco a lunga tenuta. Ad esempio, il rossetto liquido Maybelline SuperStay Matte Ink vi darà una finitura opaca impeccabile che durerà fino a 16 ore. Non aggiungete un balsamo per le labbra o un lucidalabbra sopra, perché toglierebbe la longevità del rossetto sottostante.

Ti potrebbe interessare anche >>> Vuoi cambiare colore dei capelli, ma non sai quale ti sta bene? Ti insegno il trucco per non sbagliare

2. Tamponare e fissare le labbra

Si fissano i fondotinta liquidi e in crema con la cipria per farli durare tutto il giorno, perché non fare lo stesso con il rossetto? Il modo giusto per applicare il rossetto, proprio come per il trucco del viso, è preparare, fissare, applicare e fissare. Non siete sicure di quale sia il modo giusto di applicare il rossetto? Consultate la nostra Guida all’applicazione del rossetto passo dopo passo per ottenere sempre un look perfetto.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Una volta applicato il rossetto, tamponate l’eccesso con un foglio sottile o un singolo strato di carta velina. In questo modo si elimina l’olio in eccesso dalle labbra, aumentandone la durata. Applicare un secondo strato di rossetto liquido per aumentare la resa del colore e tamponare nuovamente. Successivamente, utilizzate una cipria traslucida finemente macinata e tamponatene leggermente un sottile strato sulle labbra per fissare il rossetto. Trucco – Al posto della cipria traslucida, utilizzate un ombretto di una tonalità simile a quella del rossetto. Questo non solo opacizza il rossetto, ma aggiunge anche un po’ di colore in più.

3. Evitare i cibi grassi

L’olio e il grasso contenuti negli alimenti agiscono come uno struccante a base di olio. Rompono il rossetto e lo fanno muovere. I cibi oleosi non solo fanno svanire il rossetto, ma possono anche sbavare il rossetto al di fuori della linea delle labbra, facendovi sembrare disordinate. Evitate di mangiare cibi oleosi quando volete che il vostro rossetto duri a lungo. Optate invece per cibi secchi che potete rompere in pezzi più piccoli e mangiare con un cucchiaio o una forchetta. Meno le labbra vengono a contatto con il cibo, meglio è!

Il rossetto è una parte fondamentale di qualsiasi tendenza di trucco che lega l’intero look. Sia che si tratti di un semplice trucco da tutti i giorni, sia che si tratti di un look completamente glam, è importante che il rossetto duri più a lungo. Ci auguriamo che questi semplici consigli vi aiutino a realizzare il vostro make-up e a evitare che il rossetto si sbiadisca o si sbavi prima della fine della giornata.

Impostazioni privacy