I legumi sono importanti per chi soffre di diabete: ecco cosa fanno al corpo, è straordinario

Legumi: sono fondamentali per chi soffre di diabete. L’ultimo studio si concentra su tutti gli effetti benefici dei legumi.

Legumi benefici
Legumi vari (Canva) Inran.it

Uno studio recente consiglia alle persone con diabete di aggiungere legumi, fagioli secchi o fagioli in scatola senza sodio a diversi pasti settimanali. Sono a basso indice glicemico e possono aiutare a gestire i livelli di zucchero nel sangue meglio di molti altri alimenti amidacei.

I legumi contengono anche proteine e fibre, che li rendono una componente nutrizionale sana da 2 a 1 per ogni pasto. Con tanti tipi di fagioli disponibili, ce n’è sicuramente uno che si adatta al vostro palato.

Benefici dei legumi per chi soffre di diabete

Legumi e diabete
Legumi rossi (Canva) Inran.it

Quando pianificate i vostri pasti, ricordate che 1/3 di tazza di fagioli cotti è considerato un cambio di amido per diabetici. Un cambio di fagioli per diabetici fornisce circa 80 calorie e circa 15 grammi di carboidrati.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Se si usano i fagioli come sostituto delle proteine animali, la porzione o scambio diabetico è di 1/2 tazza. Per ogni mezza tazza di fagioli, assicurarsi di tenere conto di uno scambio di proteine molto magre e di uno scambio di amidi.

Oltre a essere nutrienti e privi di grassi, i fagioli sono anche versatili. Possono costituire un ottimo contorno, oppure possono essere aggiunti a insalate, zuppe, stufati, riso integrale o a qualsiasi altro alimento.

Ti potrebbe interessare anche >>> Vuoi cambiare colore dei capelli, ma non sai quale ti sta bene? Ti insegno il trucco per non sbagliare

Il monitoraggio delle dimensioni delle porzioni può essere un po’ complicato quando i fagioli sono combinati con altri alimenti, ma valutate al meglio. Come contorno o componente del piatto principale, i fagioli possono comparire ovunque.

I fagioli neri possono aggiungere fibre e altri nutrienti ai tacos di pollo su tortilla integrale. Il chili con fagioli rossi (o fagioli neri, ceci o una combinazione di fagioli) è un piatto pratico, perché di solito si ritrova con avanzi facili da riscaldare.

I fagioli possono essere un po’ insipidi, ma fate attenzione a non aggiungere troppo sale o a cuocere i fagioli al forno con il grasso di maiale. Il diabete aumenta il rischio di problemi cardiaci.

Ti potrebbe interessare anche >>> Anche se hai poco tempo non devi rinunciare alla tua beauty routine | Qualche trucco facile e veloce

Non riducete i benefici dei fagioli per la salute aggiungendo troppo sale o cibi salati. Troppo sodio può far aumentare la pressione sanguigna. Sperimentate invece l’uso di altre spezie, come cumino, aglio e salvia. I fagioli non solo sono un’aggiunta salutare alla dieta, ma sono anche facilmente conservabili e poco costosi. I fagioli in scatola possono durare a lungo e sono quindi un’ottima dispensa per un ingrediente facile da usare e a basso contenuto glicemico.

Impostazioni privacy