Sistema così pentole e padelle e la cucina sarà sempre in ordine senza sforzo

Come fare a tenere in ordine le pentole e le padelle? Sono decisamente molto ingombranti e, molto spesso, non entrano nei nostri mobili e finiamo per lasciarle in giro. L’arredamento, così, viene irrimediabilmente rovinato

Pentole, come sistemarle
Pentole, come sistemarle (canva) – inran.it

Oggi parliamo di un argomento di cui, tutti coloro che gestiscono una casa, non trovano certamente scontato: stiamo, ovviamente, parlando della sistemazione delle pentole e delle padelle.

Si tratta di un vero e proprio dilemma che ci affligge quando ci ritroviamo a voler ottimizzare gli spazi in cucina e, il panico delle padelle, rischia di diventare fastidioso e occupare tutto lo spazio. In effetti è sempre complicato capire come sistemarle, ogni tanto ci sembra di essere nel bel pieno di una partita a Tetris. Ma niente paura: siamo qui per questo. Oggi vi diamo un po’ di idee su come fare per ottimizzare lo spazio nella vostra cucina e, allo stesso tempo, non rischiare di perdere tantissimo tempo con quei maledetti manici.

Pentole e padelle: come tenere in ordine la nostra cucina

Pentole, come sistemarle (
Pentole, come sistemarle (canva) – inran.it

La prima idea che vi diamo è quella di superare le pentole e le padelle. Le pentole le possiamo mettere una dentro l’altra all’interno di mobili larghi e profondi, mentre le padelle possiamo metterli anche in cassetti verticali. Basterà sistemare i manici nello stesso verso e inserire le padelle una all’interno dell’altra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Che buona questa torta salata: ti servono solo della pasta sfoglia e 3 ingredienti fenomenali

Se invece non avete a disposizione dei mobili di questo tipo, potete comprare degli organizer da inserire all’interno dei vostri mobili. In questo modo, avrete l’occasione di ricreare più ripiani sui quali potete mettere le vostre pentole e le vostre padelle senza creare il caos.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Il segreto per fare una pizza fatta in casa alta e soffice: questo impasto ti farà impazzire

Un’altra idea che potrebbe fare al caso vostro, è sfruttare la fessura che è presente quasi in tutte le padelle. Quelle servono per chi ha intenzione di appenderle: se sistemate, infatti, dei ganci sulla vostra cucina, potreste certamente ottimizzare il vostro spazio e liberare anche dei mobili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Profumati e golosi, i biscotti con mele e cannella sono una bontà da amare | La ricetta super facile

Un’altra idea, invece, è mettere tutto insieme in un cassetto grande e largo se lo avete a disposizione, ovviamente. In quel caso, separate pentole e padelle sistemando i manici sempre nello stesso lato. Magari, per ottimizzare anche di più lo spazio, potete inserire i coperchi sotto lo spazio vuoto creato dai manici.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Dunque, avete un po’ di idee a vostra disposizione che potete mettere in atto per riportare l’ordine nella vostra cucina e ottimizzare al meglio lo spazio che avete, soprattutto se disponete di una casa piccola.

Impostazioni privacy