Profumati e golosi, i biscotti con mele e cannella sono una bontà da amare | La ricetta super facile

Super profumati e deliziosi i biscotti con mele e cannella conquisteranno il palato di tutti, farli in casa è davvero semplicissimo. Sapete come si preparano? Ve lo sveliamo noi.

Biscotti Mele e cannella deliziosi
Mele e cannella (Download da Canva) -Inran.it

Per preparare dei biscotti strepitosi non è necessario avere grandi abilità di pasticceria, la ricetta che vi proponiamo oggi infatti è molto semplice e farà impazzire proprio tutti. Oltre che alla portata di tutti il procedimento è anche molto rapido, si preparano in meno di mezz’ora.

Si tratta dei biscotti con mele e cannella, super golosi e profumati sono una vera bontà da amare, anche i più piccoli ne andranno matti dopo averli provati. Siete curiosi di sapere come si preparano? Continuate allora a leggere i paragrafi successivi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, dopo averli assaggiati non riuscirete più a smettere di mangiarli, sono uno tira l’altro.

Ecco come preparare dei buonissimi Biscotti con mele e cannella

Biscotti con cannella e mele
Biscotti con cannella e mele (Screenshot da Facebook) -Inran.it

La realizzazione di questa strepitosa ricetta è davvero molto semplice e veloce, per un risultato pazzesco che stupirà tutti vi basterà seguire il procedimento spiegato passo dopo passo. Dopo averli provati ne andranno matti sia grandi che piccini, questi biscotti sono eccezionali.

LEGGI ANCHE: Frittelle mele e cannella: soffici e pronte in meno di 15 minuti

Gli ingredienti per preparare dei deliziosi ‘Biscotti con mele e cannella’ sono:

  • 225 gr di fiocchi di avena
  • 30 gr di zucchero di canna
  • una mela Red Delicious
  • 1 uovo
  • latte di riso q.b.
  • 60 gr di olio di cocco
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • ½ cucchiaino di sale fino
  • 1 cucchiaino di cannella
  • 1 cucchiaino lievito in polvere per dolci
  • un cucchiaino di bicarbonato di sodio

LEGGI ANCHE: Girelle di mela e cannella al forno: sono strepitose!

Preparazione:

Per un risultato strepitoso la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di sbattere con le fruste elettriche lo zucchero di canna con l’olio di cocco all’interno di una capiente ciotola. In un’altra scodella sbattete l’uovo con l’estratto di vaniglia e incorporatelo al composto di zucchero e olio di cocco mescolando accuratamente per amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.

All’impasto unite anche il bicarbonato di sodio, un po’ di latte di riso, il sale, la cannella in polvere e il lievito per dolci. Mescolate ancora un po’ e subito dopo aggiungete il resto degli ingredienti, cioè i fiocchi di avena e la mela tagliata a piccoli cubetti e mescolate con un cucchiaio per amalgamare bene il tutto.

LEGGI ANCHE: Muffin alle mele con uvetta e cannella: hanno solo 150 Kcal!

A questo punto, versate il composto all’interno di una teglia rivestita di carta forno facendo delle piccole palline per dare forma ai vostri golosi biscotti. Con le dita schiacciateli leggermente per ottenere una forma tondeggiante. Cuocete poi in forno preriscaldato a 180 gradi per 12 minuti circa, dovranno risultare tutti ben dorati.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM, TELEGRAM E TIK TOK

Non appena sono pronti fateli raffreddare e subito dopo potete finalmente gustare questi magnifici biscotti con mele e cannella con i vostri commensali. Con il loro incredibile profumo e il loro delizioso sapore faranno venire a tutti l’acquolina in bocca, li vedrete infatti sparire in un attimo! Buon appetito!

Impostazioni privacy