Se hai queste applicazioni nel telefono devi disinstallarle subito | Il motivo sconcertante

Attenzione, perché se hai queste applicazioni sul tuo telefono faresti meglio a disinstallarle il prima possibile! Ecco come mai e perché bisogna fare in fretta.

app obsolete
Applicazioni per smartphone (Canva) -Inran.it

Cosa faremmo senza le nostre applicazioni preferite nel nostro smartphone? Questi dispositivi sono diventati ormai uno strumento davvero indispensabile per la vita di tutti i giorni. Oramai gli smartphone possono davvero compiere migliaia di operazioni al secondo, riuscendo ad essere utili in quasi ogni circostanza. Che si voglia vedere un video, conoscere il miglior percorso da intraprendere per un viaggio in auto o acquistare un prodotto le app per smartphone rappresentano un grande alleato per gli utenti.

Tuttavia è però consigliabile controllare bene le app che si decidono di scaricare, cercando di capire quali possano essere dannose e quali rappresentano un rischio per la privacy, ma quali sono quelle che invece bisognerebbe eliminare il prima possibile?

Applicazioni per il telefono: ecco a quali fare attenzione

app da cancellare
Smartphone hackerato (Canva) -Inran.it

Le applicazioni per telefono sono ormai diventate davvero avanzate, riuscendo quindi ad essere utili in una miriade di situazioni diverse, ne esistono diverse invece che bisognerebbe eliminare subito prima che sia troppo tardi!

LEGGI ANCHE: 5 applicazioni gratis che non dovrebbero mai mancare sullo smartphone: sono utilissime

Nel mondo degli Store di app per smartphone ci sono milioni di app pronte ad essere scaricate, molte sono create da grandi team di sviluppatori, altre create per gioco e altre ancora sono acerbe ma pronte a soddisfare le esigenze dell’utenza. In molti però non sanno che è fondamentale controllare un dato semplice quanto ignorato: la data a cui risale l’ultimo aggiornamento da parte degli sviluppatori.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Infatti se un app non è aggiornata da molto tempo vuol dire che ormai non è più supportata, questo potrebbe non sembrare un problema, ma in realtà le app non aggiornate sono un grosso pericolo per i tuoi dispositivi. In effetti hacker e sviluppatori dalle cattive intenzioni potrebbero utilizzare le vulnerabilità delle app non aggiornate per effettuare furti di dati, corrompere i file o addirittura rubare i codici delle carte di credito.

LEGGI ANCHE: Ransomware: la nuova minaccia degli hacker | Come non cadere nella trappola

Ad esempio l’app per android Pc Keyboard WIFI & Bluetooth non viene aggiornata dal 2020, quindi andrebbe disinstallata per evitare problemi, per scoprire a quando risale l’ultimo aggiornamento basta controllare nella descrizione dell’app nello Store, così da tenere al sicuro il proprio smartphone e vivere tranquillo.

Nicolas De Santis

 

 

Impostazioni privacy