Pelle a buccia d’arancia è diversa dalla cellulite anche se tutti le confondono | Le differenza

Quante volte ti è capitato di guardati allo specchio e domandarti se gli inestetismi che vedi sul tuo corpo sia pelle a buccia d’arancia o cellulite. Finalmente oggi avrai chiara la situazione, capirai che sono diverse tra loro e potrai combatterle  grazie ad alcuni rimedi!

ritenzione idrica e cellulite
Pelle a buccia d’arancia (Canva) -Inran.it

 

È importante prendersi cura della propria pelle se non si vuole andare incontro a fastidiosi inestetismi. Basta affidarsi ad alcuni rimedi e tecniche che possano fare al caso tuo e alle tue esigenze. Secondo alcuni studi scientifici condotti negli anni pare che dedicarsi del tempo per se stessi può donare un benessere psico-fisico, insomma un vero toccasana!

In questo caso si parla di pelle a buccia d’arancia che di solito può riconoscerla perchè si manifesta di solito sulle gambe, sui glutei, sul seno e a volte anche sul viso. Mentre per quanto riguarda la cellulite che può essere anche di vari stadi si focalizza principalmente sull’addome, sui fianchi o sulle cosce.

Ecco la differenza che dovresti conosce fra pelle a buccia d’arancia e cellulite!

alterazioni del tessuto cutaneo
Cellulite e pelle a buccia d’arancia: la differenza (Canva) -Inran.it

Finalmente da oggi non sbaglierà più a riconoscerli e saprai distinguere le due differenze. Inoltre conoscerai anche alcuni rimedi naturali, varie pratiche per combattere questi inestetismi e soprattutto i consigli utili da seguire in modo da eliminarli del tutto.

LEGGI ANCHE: Combattere la cellulite e la ritenzione idrica tramite la respirazione

La pelle a buccia d’arancia non è altro che inestetismo della pelle dovuto a un alterazione del tessuto epidermico, con annesso ristagno dei liquidi nei vari tessuti che provoca questo effetto di pelle a buccia d’arancia. Al mondo ne soffrono principalmente l’80% delle donne, mentre la cellulite è diffusa parecchio sia negli uomini che nelle donne. Essa non è altro che un alterazione del metabolismo e si localizza di solito nel tessuto sottocutaneo, a causa di un aumento delle dimensioni delle cellule adipose.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Di solito tali inestetismi sono causati da indumenti troppo aderenti e per nulla traspiranti o a causa di squilibri ormonali. Inoltre colpisce anche le persone che conducono una vita sedentaria, chi soffre di disturbi vascolari o semplicemente è una predisposizione genetica. Per fortuna c’è un modo di curare entrambe le problematiche: la cellulite infatti si può rimuovere mediante una vita più salutare, da una dieta bilanciata e della sana attività fisica come la camminata veloce, il nuoto o la bicicletta.

LEGGI ANCHE: Pelle a buccia di arancia: come eliminarla per sempre | Trucco da non perdere

Noterai in poco tempo come il tuo corpo cambierà e ti sentirai molto meglio. Mentre per quanto riguarda la pelle a buccia d’arancia è possibile ricorrere ad alcuni trattamenti che permetto il miglioramento del microcircolo e la stimolazione del sistema linfatico. Si consiglia anche la micro vibrazione compressiva che consiste nella trasmissione di vibrazioni a bassa frequenza ed è una pratica per nulla invasiva o dolorosa. Inoltre anche l’idratazione svolge un ruolo fondamentale, infatti in questi casi è consigliato rimanere idratati il più possibile. Magari puoi optare per degli infusi a base di erbe aromatiche e fiori essiccati, un vero toccasana per il corpo e la mente.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy