Occhi castani: quali colori utilizzare per valorizzarli con il make-up | Contrasti da urlo

Come valorizzare gli occhi castani con un make up da urlo. Ecco i segreti dei migliori make up artist per uno sguardo da pantera.

Valorizzare occhi castani
Occhi castani (Canva) Inran.it

Questa volta parleremo di occhi marroni, nocciola e ambra. Il marrone è una miscela dei tre colori primari: rosso, blu e giallo. Questo lo rende un partner perfetto per qualsiasi colore! Far risaltare gli occhi marroni è piuttosto facile se si seguono questi consigli per il trucco. Grazie all’ampia tavolozza di colori a disposizione, è possibile realizzare un make-up sofisticato o semplice. Quando si hanno gli occhi marroni, le possibilità sono infinite!

Con degli occhi marroni così belli, sia i toni caldi che quelli freddi illuminano lo sguardo. Quindi, giocate con entrambi a seconda del vostro umore, dell’occasione e dei vostri gusti. Per il lavoro, potete optare per toni più neutri e delicati, mentre per una serata fuori, potete mescolare colori più unici per un look selvaggio e interessante. Tutto dipende da ciò che volete!

Occhi castani: come valorizzarli con un make up da urlo

Occhi castani
Castani (Canva) Inran.it

La gamma di colori per il trucco degli occhi marroni è enorme. Come già detto, il marrone è una miscela dei colori primari rosso, giallo e blu. Quindi, qualsiasi tonalità della ruota dei colori si abbina perfettamente agli occhi marroni! Ma tra tutti i colori, le tinte blu sono le più adatte al marrone. Vi suggeriamo quindi di optare per le diverse tonalità di blu se volete truccare i vostri occhi marroni. Il blu elettrico, il blu navy, il blu pietra e persino l’indaco faranno risplendere i vostri occhi marroni.

LEGGI ANCHE: Costume di carnevale fai-da-te: ti bastano pochissimi oggetti che hai sicuramente in casa

Per occhi castano chiaro, le tonalità dorate, champagne e bronzo sono le migliori per chi ha gli occhi castani chiari. Ma non solo! Anche altri colori di ombretto come il taupe e il marrone si abbinano bene ai vostri occhi. A dire il vero, truccare gli occhi castano chiaro è un gioco da ragazzi. Anche le tonalità di verde, giallo, arancio e rosso mettono in risalto la bellezza degli occhi marroni. E i colori audaci che spiccano sono una scommessa sicura.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Il verde e il viola illuminano gli occhi marroni. Le palpebre chiare sono perfette per far brillare gli occhi. Brillerete come una dea!

Per occhi castano scuro: le tonalità di ombretto più scure sono ideali per gli occhi castano scuro. Scegliete un grigio carbone, un dolce prugna o un verde abete. L’obiettivo è quello di aumentare l’intensità del vostro look. Completate il tutto con un eyeliner nero, blu o marrone. Questo aggiungerà profondità al vostro fascino.

O, invece, siete amanti dei colori chiari, pastello ed estivi? Allora fate pure! In questo modo i vostri occhi marroni saranno sicuramente più luminosi.

Quindi, per riassumere, i migliori colori di ombretto per gli occhi marroni sono:

  • Rosa per attenuare.
  • Marrone e prugna per intensificare lo sguardo.
  • Tonalità di blu (come il blu elettrico o il blu notte) per rendere più profondi gli occhi marroni e farli risaltare.
  • Tonalità di verde per un make-up unico e lussuoso.
  • Oro e rame per illuminare gli occhi.
  • Osate con un trucco complesso, con l’eyeliner, con tonalità brillanti e con il mascara.

Un semplice consiglio per il trucco – Quando si hanno gli occhi marroni, non si può sbagliare con nessun colore. Ma non dimenticate di considerare il colore della vostra pelle e dei vostri capelli. Se avete una carnagione chiara, optate per tonalità di ombretto più fredde. Se avete una carnagione scura, sarete uno schianto con le tonalità più calde.

Impostazioni privacy