Occhi castani: quali colori utilizzare per valorizzarli con il make-up | Contrasti da urlo

Come valorizzare gli occhi castani con un make up da urlo. Ecco i segreti dei migliori make up artist per uno sguardo da pantera.

Valorizzare occhi castani
Occhi castani (Canva) Inran.it

Questa volta parleremo di occhi marroni, nocciola e ambra. Il marrone è una miscela dei tre colori primari: rosso, blu e giallo. Questo lo rende un partner perfetto per qualsiasi colore! Far risaltare gli occhi marroni è piuttosto facile se si seguono questi consigli per il trucco. Grazie all’ampia tavolozza di colori a disposizione, è possibile realizzare un make-up sofisticato o semplice. Quando si hanno gli occhi marroni, le possibilità sono infinite!

Con degli occhi marroni così belli, sia i toni caldi che quelli freddi illuminano lo sguardo. Quindi, giocate con entrambi a seconda del vostro umore, dell’occasione e dei vostri gusti. Per il lavoro, potete optare per toni più neutri e delicati, mentre per una serata fuori, potete mescolare colori più unici per un look selvaggio e interessante. Tutto dipende da ciò che volete!

Occhi castani: come valorizzarli con un make up da urlo

Occhi castani
Castani (Canva) Inran.it

La gamma di colori per il trucco degli occhi marroni è enorme. Come già detto, il marrone è una miscela dei colori primari rosso, giallo e blu. Quindi, qualsiasi tonalità della ruota dei colori si abbina perfettamente agli occhi marroni! Ma tra tutti i colori, le tinte blu sono le più adatte al marrone. Vi suggeriamo quindi di optare per le diverse tonalità di blu se volete truccare i vostri occhi marroni. Il blu elettrico, il blu navy, il blu pietra e persino l’indaco faranno risplendere i vostri occhi marroni.

LEGGI ANCHE: Costume di carnevale fai-da-te: ti bastano pochissimi oggetti che hai sicuramente in casa

Per occhi castano chiaro, le tonalità dorate, champagne e bronzo sono le migliori per chi ha gli occhi castani chiari. Ma non solo! Anche altri colori di ombretto come il taupe e il marrone si abbinano bene ai vostri occhi. A dire il vero, truccare gli occhi castano chiaro è un gioco da ragazzi. Anche le tonalità di verde, giallo, arancio e rosso mettono in risalto la bellezza degli occhi marroni. E i colori audaci che spiccano sono una scommessa sicura.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Il verde e il viola illuminano gli occhi marroni. Le palpebre chiare sono perfette per far brillare gli occhi. Brillerete come una dea!

Per occhi castano scuro: le tonalità di ombretto più scure sono ideali per gli occhi castano scuro. Scegliete un grigio carbone, un dolce prugna o un verde abete. L’obiettivo è quello di aumentare l’intensità del vostro look. Completate il tutto con un eyeliner nero, blu o marrone. Questo aggiungerà profondità al vostro fascino.

O, invece, siete amanti dei colori chiari, pastello ed estivi? Allora fate pure! In questo modo i vostri occhi marroni saranno sicuramente più luminosi.

Quindi, per riassumere, i migliori colori di ombretto per gli occhi marroni sono:

  • Rosa per attenuare.
  • Marrone e prugna per intensificare lo sguardo.
  • Tonalità di blu (come il blu elettrico o il blu notte) per rendere più profondi gli occhi marroni e farli risaltare.
  • Tonalità di verde per un make-up unico e lussuoso.
  • Oro e rame per illuminare gli occhi.
  • Osate con un trucco complesso, con l’eyeliner, con tonalità brillanti e con il mascara.

Un semplice consiglio per il trucco – Quando si hanno gli occhi marroni, non si può sbagliare con nessun colore. Ma non dimenticate di considerare il colore della vostra pelle e dei vostri capelli. Se avete una carnagione chiara, optate per tonalità di ombretto più fredde. Se avete una carnagione scura, sarete uno schianto con le tonalità più calde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.