È la fine per i calzini spaiati: il trucco che vorrai rivelare proprio a tutti

Ti sei stufato di avere tantissimi calzini spaiati? Ho trovato una soluzione che sicuramente ti aiuterà a risolvere il problema!

calzini diversi
Donna che si accorge di avere dei calzini spaiati (Canva) – Inran.it

A tutti capita di mettere a fare il bucato e poi di non ritrovare più uno o più calzini. In una maniera incredibile i calzini spariscono nella lavatrice e non si sa proprio dove finiscono. Li cerchi per ore ed ore ma non saltano mai fuori e ti ritrovi a dover mettere calzini diversi quasi ogni giorno. Il che non sarebbe nemmeno un grosso problema, ma di certo è fastidioso non riuscire ad accoppiare più i calzini come quando li hai acquistati. Per questo oggi ho deciso di svelarti un trucco geniale per non perdere mai più nemmeno un calzino e per averli sempre accoppiati alla perfezione. Per farlo ci vorranno pochissime mosse. Prova questo rimedio e non vorrai più farne a meno!

Come evitare di avere solo calzini spaiati: da oggi cambia tutto per te!

calzini uguali
Persona che indossa dei calzini a righe colorate (Canva) – Inran.it

Ci sono diversi modi per risolvere il problema dei calzini spaiati. Quando si tratta di queste cose, a volte basta davvero pochissimo per eliminare un problema che hai in casa. Trucchi e consigli sono sempre ben accetti e molto utili quando si tratta di faccende domestiche. Ma ora passiamo subito al sodo e vediamo quali sono i rimedi più semplici per evitare di ritrovarti tutti i calzini spaiati.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Se asciughi il bucato vicino ai termosifoni fai attenzione a questo errore che fanno in molti

Il primo trucco, tanto geniale quanto semplice, è quello di acquistare calzini uguali. Ti potrebbe sembrare una banalità, ma è sicuramente il modo più facile di non ritrovarsi mai con dei calzini diversi. Infatti, acquistare solo calzini uguali ti permetterà di non aver mai più a che fare con dei calzini spaiati e non dovrai mai più preoccupartene.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Altro che aceto o bicarbonato: metti questo in lavatrice e il tuo bucato sarà sempre perfetto

Un altro trucchetto è quello di infilare i calzini in una sacca per il bucato. Puoi trovarne di diverse grandezze in molti negozi di prodotti per la casa ed anche su diversi negozi online. Di solito si usano per lavare i collant, i reggiseni e tutti quei capi delicati che si possono rovinare. Per questo puoi usarli anche per lavare i calzini.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Lascia perdere la candeggina: ti basta solo un ingrediente naturale per sbiancare il bucato

Infilali a coppie e controlla che ci siano tutti. Infatti, una delle ragioni per cui ti ritrovi sempre alcuni calzini spaiati è semplicemente perché ti cadono oppure li perdi nelle varie ceste per il bucato. Non è di certo la lavatrice che li fa sparire come per magia.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Invece di acquistare questo tipo di sacca, anche se il costo non è eccessivo, puoi anche utilizzare una vecchia federa per contenere tutte le coppie di calzini e magari cucire qualche bottone e creare delle asole. In questo modo potrai chiudere la tua sacca da bucato fai-da-te. Infila i calzini nella federa e così che rimangano sempre insieme e non si perdano tra gli altri capi durante il lavaggio.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy