Costumi di Carnevale per adulti: 5 idee facili, economiche e super divertenti

Costumi di carnevale 2023: alcune idee creative per dei travestimenti mozzafiato da far stupire tutti! 5 consigli.

Stelle filanti (Canva) Inran.it

Che siate diretti ai festeggiamenti outdoor o che organizziate una festa in casa, ecco alcune idee creative per costumi di Carnevale fai-da-te dell’ultimo minuto.

A Carnevale ogni scherzo vale e chi si offende è un maiale! Sta arrivando la festività più giocosa dell’anno e con essa la voglia di fantastici travestimenti per grandi e piccoli. Ecco qualche idea originale!

Idee per costumi di carnevale per adulti

Maschere di carnevale (Canva) Inran.it

Chi dice che non si può fare Halloween per Carnevale? Mettete le mani su un po’ di pittura facciale bianca e nera per creare il vostro look da scheletro. Cercate online delle immagini che vi ispirino o seguite un video tutorial, a meno che non abbiate il tempo di rivolgervi a un face painter professionista.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

1) Maglietta gialla da ape

Per quanto riguarda il vestito, indossate due magliette di colore diverso una sopra l’altra, preferibilmente bianche e nere per creare un contrasto, e ritagliate sezioni della maglietta superiore per creare un’illusione di gabbia toracica. Per dare un tocco finale, potete anche attaccare un cuore di carta brillante sul lato sinistro della maglietta inferiore.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO –> I rimedi della nonna per dire addio per sempre alle macchie sulla pelle | Ti basta solo questo trucco

Maglietta gialla, bretelle e una banana in caso di languorino – ta-da! Disegnate il logo di Gru su una maglietta gialla e attaccate le bretelle nere a un paio di jeans o a una salopette di jeans. Per ricreare gli occhiali dei Minion, incollate dei cerchi di carta bianca su una fascia nera e usate altra carta per modellare i bordi degli occhiali. In alternativa, basta indossare un berretto giallo brillante.

2) Spaventapasseri

Si tratta di un costume simpatico, facilmente riconoscibile e adatto a tutti, grandi e piccini!
Se si usa la vernice per il viso con un po’ di pazienza, tutto ciò che serve per completare il look da spaventapasseri è un sacco di denim. Potreste anche sperimentare diversi accessori e capi di abbigliamento in paglia o in denim, a seconda di ciò che riuscite a trovare nel vostro armadio. Se possedete un paio di jeans e una giacca o una camicia di jeans, siete pronti a percorrere la strada di mattoni gialli!

LEGGI ANCHE –> Altro che ceretta: ti serve solo dello zucchero e un altro ingrediente per eliminare i peli in eccesso

3) Pagliaccio

Avete mai desiderato viaggiare nei cieli con un solo palloncino? Vivete il vostro sogno con questo costume creativo! Basta ritagliare il fondo di un cesto da bucato in vimini e attaccarvi un palloncino gigante, che potrete far riempire di elio in qualsiasi negozio di articoli per feste. Se volete essere ancora più creativi, potete attaccare un gruppo di palloncini più piccoli di colori diversi e incollare sul cesto il disegno della facciata di una casa. Ora siete la famosa casa galleggiante dell’adorabile film Pixar Up!

4) Mummia egiziana

Se avete fatto scorta di carta igienica, questo è il costume di Halloween-gone-Carnevale che fa per voi! Chiedete a qualcuno di avvolgervi dalla testa ai piedi, ma assicuratevi di essere abbastanza comodi da potervi muovere una volta pronti per uscire a festeggiare.

5) Studente di Hogwarts

Molte persone si travestono da nerd per Carnevale, ma che ne dite di incarnare il nerd di Potter che è in voi? Scegliete la casa in cui vorreste essere smistati se foste davvero uno studente di Hogwarts e personalizzate i colori della cravatta e degli abiti scolastici di conseguenza. Non dimenticate di completare il tutto con un paio di occhiali e una bacchetta!

Impostazioni privacy