Prepara i French Toast per colazione e la giornata inizierà per il meglio | La ricetta facile e veloce

Preparare i French toast a colazione è un buon motivo per iniziare la giornata col piede giusto e con il buonumore: ecco la ricetta veloce.

preparazione french toast
French toast con mirtilli e miele (Canva) – Inran.it

La preparazione dei classici French toast è davvero facile e porta via solo pochi minuti. Per questo motivo, cucinarli a colazione è un ottimo modo per incominciare la giornata. Quando ci si sveglia, non è mai semplice trovare la carica giusta, le preoccupazioni e gli impegni pesano, per questo motivo occorre trovare qualcosa che possa allietare appena alzati.

Sicuramente, preparare una gustosa colazione aiuta non poco a livello psicologico. In questo caso, il French toast è un’occasione sfiziosa per ritrovare subito il buonumore. A differenza di quanto possa suggerire il nome, questo particolare toast non è francese, bensì ha origini statunitensi, dove si è soliti preparalo proprio per colazione, o per il brunch di mezzogiorno.

La ricetta del French toast per una gustosa colazione

french toast ingredienti
Toast con frutta fresca (Canva) – Inran.it

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

In cosa consiste questa ricetta? Il French toast non è altro che fette di pan brioche o di pancarrè, inzuppate in pastella di latte e uova e poi fritte nel burro. Una volta fritte, queste vengono arricchite con confetture, miele, creme, frutta, salse e sciroppi. Un piatto semplice ed energetico, ideale per avere lo sprint per affrontare la giornata.

LEGGI ANCHE QUESTO CONTENUTO → 4 dolci light che puoi mangiare anche se sei a dieta: non lasciarteli scappare | Ricette facili e veloci

Semplice, sfizioso, il French toast può essere preparato in mille modi differenti. Ogni paese lo arricchisce come desidera, e la varietà fa di questo piatto il suo punto di forza. Per un dolce risveglio, vediamo come prepararlo in pochi minuti. Gli ingredienti che ci occorrono per la ricetta più semplice e leggera sono:

  • Pan brioche o pancarrè – 14 fette
  • Lette intero – 100 g
  • Sale
  • Uova – 3
  • Cannella in polvere
  • Burro
  • Marmellata di mirtilli

LEGGI ANCHE QUESTO CONTENUTO → La ricetta che amerai alla follia: i cordon bleu fatti in casa sono mille volte meglio di quelli che compri

Per iniziare, in una pirofila sbattiamo le tre uova e aggiungiamo il latte, la cannella in polvere e un pizzico di sale. Mescoliamo il tutto con la forchetta, dopodiché, inzuppiamo le fette di pane su entrambi i lati. Nel frattempo, in padella facciamo sciogliere un po’ di burro, poi adagiamoci le fette di pane, cuocendo entrambi i lati per un paio di minuti ciascuno.

LEGGI ANCHE QUESTO CONTENUTO → Che buoni i pop-corn al caramello: ci vogliono 10 minuti per farli e sono buonissimi

Una volta dorate, togliamo le fette di pane e trasferiamole su un piatto. A questo punto, possiamo guarnire, spalmando la marmellata di mirtilli (o del gusto che si desidera), arricchire con un po’ di burro spalmato, del miele, frutta fresca oppure con un pizzico di cannella in polvere. Non resta che assaggiare. I French toast si consumano subito, caldi. Se proprio si vuole conservarli, l’ideale è congelarli.

Impostazioni privacy