Se vuoi sembrare più giovane devi eliminare le rughe sotto gli occhi: ti bastano poche mosse

Sotto gli occhi, la pelle è molto delicata e vulnerabile. Poiché la pelle è più sottile, è più facile che si formino rughe in questa zona rispetto al resto del viso, per cui è importante trattarla con cura e mantenerla ben nutrita.

Rughe (Canva) Inran.it

Se avete già sviluppato delle rughe sottili in questa zona, non temete, ci sono alcune cose che potete fare per attenuare o eliminare le rughe sotto gli occhi.

Prima di tutto, cosa sono le rughe sotto gli occhi? Le rughe sotto gli occhi sono spesso la causa di danni alla pelle dovuti a fattori biologici e anche al risultato di come ci si è presi cura della pelle nel corso degli anni.

Rughe sotto gli occhi: come eliminarle

Rughe sottili (Canva) Inran.it

Con il passare del tempo la quantità di collagene ed elastina nella nostra pelle si riduce. Il collagene è fondamentale per mantenere la pelle soda, mentre l’elastina la mantiene flessibile. Le rughe sotto gli occhi possono svilupparsi attraverso i movimenti del viso, che alla fine si trasformano in queste linee. Uno di questi movimenti facciali è lo strizzare gli occhi. Se avete problemi agli occhi, fateli controllare, altrimenti potreste ritrovarvi con ulteriori rughe.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il trucco geniale per pulire il bagno in poche mosse: sarà un vero splendore in soli 15 minuti

Il fumo e il vaping sono tra le cause più significative di rughe sia negli uomini che nelle donne. Queste sostanze, infatti, accelerano il processo di invecchiamento della pelle, oltre ai movimenti facciali che si fanno per inalarle. Anche l’esposizione al sole è una delle maggiori cause di rughe. I raggi UV causano danni, soprattutto nella zona sotto gli occhi, che è molto sottile.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Un’altra causa di rughe sotto gli occhi è lo sfregamento degli occhi. Le persone che soffrono di allergie possono farlo più spesso di altre, mettendosi a rischio.

Ti potrebbe interessare anche >>> Se in casa senti spesso dei cattivi odori devi assolutamente provare questo rimedio

Infine, la posizione in cui si sceglie di dormire e il cuscino che si utilizza possono provocare ulteriori rughe sotto gli occhi. La continua pressione del viso contro il cuscino può causare un ulteriore stress sulla pelle delicata e la comparsa di ulteriori rughe. Passiamo ora alla domanda più importante: come si eliminano le rughe sotto gli occhi?

Crema antietà per gli occhi

Il modo meno invasivo per ridurre le rughe sotto gli occhi è usare una buona crema per il contorno occhi. In commercio ne esistono molte, adatte a tutte le età e a tutti i tipi di pelle. Alcune di esse richiedono solo poche settimane prima di vedere la rimozione delle rughe sotto gli occhi. Altre sono più a breve termine e bisogna continuare a usarle quotidianamente per ottenere risultati.

Anche la vitamina C e l’acido ialuronico sono utili, ma il retinolo è un antietà comprovato.

Botox

Il botox è un trattamento molto efficace per le rughe sotto gli occhi. Consiste in un’iniezione nell’area sotto gli occhi. Questo rallenta i movimenti muscolari e fa sembrare che le rughe siano meno numerose.

Riempitivi

I filler vengono iniettati sotto gli occhi per dare alla pelle l’aspetto di essere più tonica e attenuare le zampe di gallina.

Peeling chimici

I peeling chimici asportano lo strato superiore della pelle, aiutando a eliminare le rughe e le altre linee e rinfrescando le cellule cutanee. Non eliminano le rughe molto profonde, ma hanno un effetto.

Impostazioni privacy