Forno a microonde combinato: quali sono le caratteristiche, perché sceglierlo e quanto costa

Sei alla ricerca di un forno a microonde di ultima generazione e che sia anche combinato ma non sai quale scegliere? Ecco una bella classifica dei migliori forni a microonde qualità-prezzo!

forno a microonde economico
Scelta del forno (Canva) -Inran.it

È da un po’ di anni ormai che il forno a microonde è diventato uno degli elettrodomestici più utilizzati in casa. Non solo perché permette di riscaldare in pochissimo tempo quello che si vuole, ma è utilizzato moltissimo anche per chi svolge lavori che non ti permettono di tornare a casa durante il pranzo o chi non ha tempo durante il giorno per stare davanti ai fornelli.

Per fortuna arrivano in tuo soccorso dei modelli avanzati, forni a microonde che forniscono più funzioni e permettono non solo di riscaldare velocemente le pietanze, ma anche scongelare delicatamente e cuocere vari cibi articolati come lasagne, cannelloni, dolci o torte di vario genere.

Insomma acquistare un forno a microonde rappresenta un bell’investimento specialmente per chi ha bisogno di un forno utile e versatile. Il forno a microonde combinato è un forno in grado di utilizzare sia la tecnologia a microonde che quella alla base dei forni ventilati. Inoltre sono molti i modelli che hanno la funzione grill, che permette la cottura di moltissimi cibi tradizionali e quella crisp, che permette ai cibi di ottenere la classica crosticina e la doratura che si forma nel forno da casa.

Forno a microonde combinato: quale scegliere e quanto costa!

forno a microonde combinato economico
Negozio di elettrodomestici (Canva) -Inran.it

Il forno a microonde è un elettrodomestico davvero utile in quanto permette di cuocere qualsiasi cibo mantenendo inalterato il sapore e i vari principi nutritivi. Inoltre è possibile cucinare anche senza grassi o olio.

LEGGI ANCHE: Forno a microonde e forno elettrico: come impostarli per risparmiare moltissimi soldi ogni mese

Il primo forno che potrebbe fare al caso tuo è il Samsung MG23K3513AK un microonde combinato davvero incredibile, sia per quanto riguarda la velocità di cottura che la quantità di funzioni. Questo forno possiede una capacità interna di ben 23 L e può arrivare ad una potenza di 1250W! Al momento è possibile trovare questo forno anche con forti sconti, ma il suo prezzo solitamente oscilla tra i 140 e i 179 euro.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Il secondo forno che vorrei consigliarti è il Tarrington House Microonde 3 in 1 MWD4823GC, in acciaio inox e vetro, fornito di timer di un massimo di 95 minuti, funzione scongelamento e grill. Inoltre tale forno possiede 10 programmi e svariate opzioni di cottura per andare in contro alle diverse esigenze in cucina, è possibile trovarlo intorno ai 116,23 euro.

LEGGI ANCHE: Ecco perché tutti stanno mettendo dei fogli di carta stagnola nel forno | Risultati da non credere

Infine puoi optare per il CANDY CMGA25TNDB MICROONDE + GRILL, disponibile in diversi shop online e negozi a soli 104,99 euro. Questo forno è molto consigliato per chi non ha molta esperienza in cucina o è alla ricerca di qualcosa semplice da utilizzare e adatto ad ogni tipo di età, perché combina il design alla praticità.

Nicolas de Santis

Impostazioni privacy