Ecco perché tutti stanno gettando del sale nel water: quello che accade è davvero impressionante

Dovresti proprio cominciare anche tu a gettare del sale nel water perché quello che succede ti aiuterà moltissimo.

sale nel water uso
Un cucchiaino pieno di sale (Canva) – Inran.it

Quando si tratta di pulizie e di faccende domestiche, sembra proprio che trucchi e consigli non finiscano mai. A volte infatti, basta sapere qualche piccolo rimedio geniale per risparmiare tempo, fatica e denaro. Per questo oggi voglio parlarti di un trucchetto davvero incredibile e che prevede l’utilizzo solo di un po’ di sale. Si sa che il bagno, ed in particolare il water, ha bisogno di un po’ più di attenzioni rispetto al resto della casa. In bagno infatti ci sono umidità, germi, batteri e a volte anche la muffa. Per questo è molto importante riuscire a mantenere il bagno sempre il più pulito possibile.e puoi farlo utilizzando anche del semplice sale. Non ti servono dunque per forza detersivi inquinanti e costosi, anche un piccolo e comune ingrediente naturale può aiutarti moltissimo.

Ti basta versare un po’ di sale nel water per risolvere un grandissimo problema in casa: un trucco davvero formidabile

wc pulito trucco
Un bagno pulito (Canva) – Inran.it

Incredibile ma vero, a volte non serve spendere soldi comprando detergenti costosi, a volte è proprio la natura che ci viene in contro e ci dà la soluzione ai nostri problemi. Il sale è un ingrediente che usi in cucina per insaporire i tuoi piatti, ma puoi usarlo in diversi modi in casa. Uno di questo modi è proprio quello di versarlo nel water per risolvere un problema che in molti abbiamo in casa.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Tutti stanno mettendo la carta igienica in frigo e il motivo è sorprendente | Il trucco da non perdere

Ti basterà unire il sale ad altri 2 ingredienti per ottenere una miscela che disinfetta, deodora e profuma il WC. Dovrai dunque procurarti del sale fino, del bicarbonato di sodio e dell’olio essenziale della profumazione che preferisci. Il sale ed il bicarbonato uccideranno germi e batteri, mentre l’olio essenziale diffonderà nel bagno un odore buonissimo.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Il trucco geniale per pulire il bagno in poche mosse: sarà un vero splendore in soli 15 minuti

Prendi dunque una ciotola e versaci all’interno 250 g di bicarbonato di sodio, 250 g di sale grosso e 25 gocce di olio essenziale. Per ottenere un effetto ancora più disinfettante, utilizza l’olio essenziale Tea Tree, se invece vuoi profumare puoi usare l’olio essenziale alla lavanda, alla menta o agli agrumi. Tutti oli dagli aromi molto forti, decisi e persistenti.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Le piastrelle in bagno ti fanno dannare? Ti insegno come pulirle in poche mosse e senza sforzo

Dopo aver creato questa miscela, versala nel water. Meglio effettuare quest’operazione la sera prima di andare a dormire. In questo modo, gli ingredienti avranno il tempo di uccidere i germi e i batteri, di sciogliere il calcare e di profumare. Al mattino, metti una pentola d’acqua sul fuoco e attendi che arrivi a bollore.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Versa l’acqua bollente nel wc e poi tira lo sciacquone. In un istante vedrai il WC molto più pulito e profumato, germi e batteri saranno eliminati e sentirai in bagno un profumo travolgente. Ricorda di fare quest’operazione almeno una volta al mese per disinfettare e pulire a fondo le tubature e per sciogliere tutti i residui di calcare.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy