Gnocchi alla sorrentina: il trucco dello chef per prepararli alla perfezione. Saranno filanti e gustosissimi

Gli gnocchi alla sorrentina sono una vera squisitezza, vi sveliamo il trucco dello chef per farli alla perfezione, i vostri commensali si leccheranno i baffi.

ricetta Gnocchi alla Sorrentina
Gnocchi crudi (Download da Canva) -Inran.it

Gli gnocchi alla sorrentina sono un primo piatto tipico della cucina campana, filanti e super saporiti piacciono praticamente a tutti, anche i più piccoli ne vanno matti. Farli in casa è più semplice di quanto possiate immaginare, ma per farli alla perfezione è fondamentale conoscere qualche prezioso trucco.

Per realizzare questo squisito piatto servono pochi ingredienti, però è importantissimo svolgere bene ogni passaggio perché è proprio dal procedimento che deriva la perfetta riuscita della ricetta. Anche la scelta degli ingredienti non deve essere affatto sottovalutata, se volete stupire tutti con un sapore straordinario assicuratevi di usare ottime materie prime.

Siete quindi curiosi di sapere come si prepara alla perfezione questo strepitoso primo piatto? Nei paragrafi successivi vi sveliamo il trucco dello chef per fare degli gnocchi alla sorrentina davvero eccezionali, dopo averli assaggiati non riuscirete più a smettere di mangiarli.

Ecco il trucco dello chef per preparare dei perfetti e super gustosi Gnocchi alla sorrentina

Gnocchi alla sorrentina perfetti
Gnocchi alla sorrentina filanti (Download da Adobe Stock) -Inran.it

Seguendo con attenzione il procedimento passo dopo passo il risultato è garantito e farà impazzire proprio tutti, questo gustosissimo primo piatto infatti vi farà fare un figurone con i vostri commensali.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Solo acqua e farina per preparare degli gnocchi deliziosi | Non c’è ricetta più facile di questa

Gli ingredienti per preparare dei buonissimi ‘Gnocchi alla sorrentina’ sono:

Per gli gnocchi:

  • farina
  • patate
  • acqua

Per il sugo:

  • passata di pomodoro
  • mozzarella fior di latte
  • basilico fresco
  • parmigiano grattugiato
  • sale
  • peperoncino

Preparazione:

Dopo aver preparato gli gnocchi con la ricetta che seguite di solito, sul web ne trovate moltissime, fate il soffritto. Dunque, tagliate la cipolla finemente e fatela dorare all’interno di una padella con un filo d’olio extravergine di oliva e dopo qualche minuto aggiungete anche la passata di pomodoro, due foglie di basilico fresco e un pizzico di peperoncino. Fate cuocere il sugo per mezz’oretta dopodiché aggiungete qualche altra foglia di basilico.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Gnocchi alla Sorrentina: gusto e tradizione nel piatto

Intanto tagliate la mozzarella a cubetti e fatela sgocciolare bene e non appena il sugo è pronto cuocete gli gnocchi all’interno di una pentola con acqua bollente e salata, saranno pronti in pochi minuti, lo capirete perché saliranno tutti a galla. A cottura ultimata scolateli perfettamente e versateli nella padella insieme al sugo e unite i dadini di mozzarella.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Gnocchi alla sorrentina: per farli alla perfezione devi conoscere questi trucchi geniali

Impostazioni privacy