App gratis per perdere peso: ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi in un modo che nemmeno immagini

Gli smartphone sono ormai del computer portatili, ricchi di applicazioni interessanti: quali sono le migliori App gratis per perdere peso?

App smartphone conta calorie
App per il cibo sul telefonino (Canva) – Inran.it

Di applicazioni sui telefonini ce ne sono migliaia, alcune inutili, altre molto interessanti. Sicuramente, lo smartphone è un oggetto utile da portare con sé mentre si fa ginnastica, e può rappresentare un valido aiuto per tenere sotto controlla la propria attività fisica o la propria dieta. A tal proposito, esistono tantissime App specifiche per lo sport e per monitoraggio del proprio regime alimentare, in grado di contare le calorie e aiutare a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Alcune App sono molto minimali e superficiali, altre non funzionano correttamente, perciò bisogna stare attenti a ciò che si scarica. Per perdere peso, controllare le calorie perdute, seguire un programma dietetico e misurare distanze coperte e molto altro ancora, possiamo affidarci all’efficienza di alcune App interessanti. Quelle che consigliamo sono tutte gratuite, al massimo possono contenere funzioni speciali a pagamento, e sono tutte efficaci e funzionali. Ecco le migliori.

Le migliori App gratuite per perdere peso in modo efficiente

Applicazioni cellulare dieta
Applicazione cellulare controllo calorie (Canva) – Inran.it

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Certamente, l’utilizzo delle App aiuta molto, i risultati però si ottengono sul campo, perciò occorre praticare una sana attività fisica e seguire un regime alimentare sano. Detto ciò, tra le App migliori in questo contesto troviamo FatSecret, applicazione che offre la possibilità di contare le calorie e i nutrienti attraverso lo scanner del codice a barre dei prodotti alimentari.

LEGGI ANCHE QUESTO CONTENUTO → Se bevi il caffè dopo aver pranzato dovresti assolutamente conoscere questo retroscena

Inoltre, è possibile inserire manualmente il codice a barre e tenere traccia di tutte le informazioni riguardanti uno specifico prodotto. Altra interessante App contacalorie è MyFitnessPal, sempre gratuita, la quale offre un ampio database contenente circa 6 milioni di alimenti. Questa App aiuta anche a fare un programma alimentare giornaliero.

LEGGI ANCHE QUESTO CONTENUTO → Insalata di ceci: la ricetta che non può mancare nel tuo menu se sei a dieta | Ricetta golosa e leggera

Lifesum aiuta a monitorare dieta e attività fisica, migliorando scelte alimentari ed esercizi. Anche in questo caso, ci si basa su uno scanner molto valido che mette in correlazione calorie e informazioni di un determinato cibo con gli esercizi da fare per smaltirlo correttamente.

LEGGI ANCHE QUESTO CONTENUTO → Ti bastano solo 5 mosse per tenerti in forma: è più facile di quanto pensi

E poi troviamo Yazio, una specie di diario alimentare. Con questa applicazione si possono registrare programmi alimentari e tabelle con valori nutrizionali. Infine, c’è Fitbit, che monitora peso, qualità del sonno, calorie assunte e consumate. Possiede un database di 350 mila alimenti. Insomma, sono tutte applicazioni eccellenti, gratuite, da sfruttare quotidianamente. Un ottimo modo per tenersi in forma ed essere informati sui cibi che si consumano.

Impostazioni privacy