Come organizzare un matrimonio economico senza rinunciare a nulla: qualche consiglio

Come organizzare un matrimonio economico in location da sogno, senza spendere troppo e garantendo il sorriso di tutti gli invitati!

Promessa (Canva) Inran.it

Organizzare un matrimonio è sempre stressante, soprattutto quando si cerca di mantenerlo a costi contenuti. Ecco alcuni consigli per mantenere il vostro matrimonio a prezzi accessibili.

Conoscere il vostro budget prima di fare shopping non solo vi eviterà di acquistare più del necessario, ma vi aiuterà a negoziare con i fornitori e a farli competere tra loro per offrirvi il prezzo migliore. Una rapida ricerca su Pinterest di articoli per il matrimonio vi aiuterà ad avere un’idea dei costi e della quantità necessaria di ciascun articolo.

Matrimonio da sogno senza incubi per il portafoglio!

Matrimonio (Canva) Inran.it

Molte location sono disposte a fare un accordo con i clienti che prenotano un matrimonio dalla domenica al giovedì. Le location vogliono avere tutta la settimana piena e possono fare fatica a riempire i giorni feriali, dandovi la possibilità di negoziare un prezzo più basso. L’altro aspetto positivo è che la maggior parte dei matrimoni tende ad avere meno ospiti se il grande giorno si svolge durante la settimana, riducendo i costi in diversi settori.

LEGGI ANCHE –> Lavatrice: rimane sempre dell’acqua nel cestello? Il motivo potrebbe essere questo | Come risolvere

Queste includono giardini fioriti, giardini botanici, luoghi in riva al lago e altri luoghi simili in cui inizialmente non si pensa di celebrare un matrimonio. Anche se un luogo non è indicato come luogo per matrimoni, spesso è possibile prenotarvi il proprio matrimonio. Spesso questi luoghi hanno un costo inferiore, poiché non sono tipicamente utilizzati per i matrimoni.

NON PERDERTI ANCHE –> Non tutti lo sanno ma è questa la parte che fa puzzare il bucato in lavatrice | Come risolvere in un lampo

Cercate luoghi già forniti

Alcune sedi includono almeno una parte dell’attrezzatura (spesso sedie e tavoli) nel costo complessivo della sede. Se riuscite a prenotare con un luogo che lo fa, spesso il prezzo è più basso rispetto a quello dell’acquisto dell’attrezzatura altrove, soprattutto se prevedete un gran numero di partecipanti al vostro evento.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Acquistate fiori di stagione

Acquistare fiori fuori stagione è molto più costoso che acquistare quelli di stagione. Le rose, i tulipani e i gigli di Calla sono fiori che durano tutto l’anno e sono molto popolari per i matrimoni. Se i fiori che desiderate sono fuori stagione al momento del vostro matrimonio, prendete in considerazione l’acquisto dei semi e piantateli prima per risparmiare molto denaro. Potete anche creare i vostri fiori con nastro adesivo e nastri per ottenere un look artistico e artigianale che è molto più economico dell’acquisto di fiori veri e propri.

Il matrimonio a fine stagione

La fine della stagione dei matrimoni è il momento in cui si fanno le maggiori offerte. Le boutique cercano di liberare spazio per la stagione successiva e spesso le persone vogliono liberarsi di alcuni degli oggetti acquistati per il loro matrimonio. Se siete alla ricerca di un abito o solo di un po’ di materiale, questo è il momento di ottenere grandi sconti su molti articoli.

Uno studente che farà il dj set

I DJ e i gruppi musicali per matrimoni possono essere costosi. Spesso i programmi musicali delle università locali hanno studenti disposti a lavorare a un matrimonio a un costo molto più basso. Trovare uno studente di fiducia per il vostro matrimonio può farvi risparmiare centinaia o migliaia di dollari solo per la musica.

Birra al posto del vino

Se la vostra location ve lo permette, acquistare birra e vino all’ingrosso e portarli in loco non è così costoso come un open bar. Non solo gli alcolici serviti al bar sono più costosi di per sé, ma spesso si possono trovare offerte più vantaggiose su birra e vino venduti in grandi quantità rispetto agli alcolici.

Scegliete un locale modesto

Un locale più piccolo comporta una lista di invitati più ridotta. Questo riduce i costi di quasi tutto il matrimonio, poiché sono necessarie meno forniture per meno persone. Sebbene molte persone desiderino un matrimonio in grande stile con molti invitati, le sedi più piccole possono spesso portare a un evento più intimo e meno costoso.

Impostazioni privacy