Non ti va mai di struccarti? Dovresti pensarci due volte perché è una scelta che ha delle conseguenze

Quante volte ti è capitato di andare a dormire ancora truccata? Questa è però una scelta che comporta delle conseguenze, se non ti va mai di struccarti ecco cosa può succederti.

dormire truccati conseguenze
Donna si strucca allo specchio (Download da Canva) -Inran.it

Dopo una lunga giornata capita spesso di essere talmente stanchi di non aver voglia di struccarsi, a lungo andare però questo comportamento potrebbe danneggiare non poco la pelle. Non tutti sanno infatti che dormire truccati comporta delle spiacevoli conseguenze.

Nemmeno tu hai mai voglia di struccarti? Nei successivi paragrafi ti spieghiamo quando questa scelta può rivelarsi pericolosa e dannosa per la salute e la bellezza della pelle del tuo viso. Di sicuro dopo aver scoperto tutte le possibili conseguenza non andrai più a dormire senza prima esserti struccata accuratamente.

Se non hai mai voglia di struccarti devi sapere quali sono le conseguenze di questa scelta

Non rimuovere trucco conseguenze
Donna rimuove il make dagli occhi (Download da Canva) -Inran.it

I residui di make up non fanno assolutamente bene alla pelle del viso, per questo è importantissimo fare un’adeguata detersione a fine giornata prima di andare a dormire. Di seguito di sveliamo alcune possibili conseguenze che possono verificarsi se vai sempre a letto senza struccarti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come fare uno struccante fai-da-te naturale, economico e super efficace: non vorrai più farne a meno

È molto importante rimuovere ogni traccia di trucco dagli occhi per evitare non solo di danneggiare l’estetica delle ciglia ma anche la comparsa di fastidiose infezioni come congiuntivite e orzaiolo. Rimuovete anche tutto il mascara dalle ciglia perché gli eventuali grumi le indeboliscono e queste tenderanno a spezzarsi con facilità. Un ottimo metodo per rimuovere anche il trucco più ostinato è quello di utilizzare uno struccante occhi bifasico oleoso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come struccarsi in modo sostenibile? Ecco le alternative green possibili

Se non si rimuove il trucco dal viso col tempo si perde l’idratazione, dunque la pelle tenderà ad essere sempre più secca. Le pelle, specie durante la notte, ha bisogno di respirare per rigenerarsi e il make up glielo impedisce. Altre zone molto delicate e sensibili del viso sono le labbra e il contorno occhi, i residui di trucco accentuano maggiormente le occhiaie e le borse sotto gli occhi. Dopo che ti strucchi applica un’apposita crema idratante o anti-età prima di andare a dormire. Per quanto riguarda invece le labbra, queste si seccheranno notevolmente se non rimuovi il rossetto, per non farle apparire disidratate elimina ogni residuo di trucco e applica il lip balm prima di metterti a letto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Struccarsi in modo così semplice da diventare un piacere: ti svelo un piccolo segreto

Chi ha la cattiva abitudine di non struccarsi col tempo dovrà fare i conti con una pelle poco luminosa, è infatti fondamentale fare una buona skincare adatta al proprio tipo di pelle per evitare che la pelle del viso diventi cupa e spenta a causa della disidratazione. Si favorisce anche la formazione delle rughe quando si resta truccate anche di notte, saranno decisamente più visibili anche quelle già presenti sul viso. La pelle tende ad invecchiare più velocemente se non ci si strucca adeguatamente prima di dormire.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Sapevi che se non ti strucchi agevoli anche la formazione dei brufoli? Questa abitudine non sana rischia anche di far infiammare comedoni già esistenti e punti neri. Dopo un’accurata detersione è consigliato applicare sul viso un tonico per far chiudere i pori e subito dopo stendere una crema idratante.

Impostazioni privacy