Struccarsi in modo così semplice da diventare un piacere: ti svelo un piccolo segreto

Struccarsi correttamente e in modo davvero semplice: con questo piccolo ma utilissimo segreto farlo sarà un vero piacere.

Struccare viso facilmente
Donna si strucca viso (Download da Adobe stock)

Dopo una lunga giornata non sempre si ha molta voglia di struccarsi, però è un’operazione fondamentale per la cura e il benessere della pelle del viso. Molte donne hanno la cattiva abitudine di andare a letto truccate, ma questo non fa assolutamente bene alla pelle ed è per questo che è importantissimo rimuovere ogni residuo del make up.

Spesso non si ha voglia di farlo per via della stanchezza e del tempo che necessita questa operazione, però se sapete bene come farlo struccarsi può diventare non solo semplicissimo ma addirittura un vero e proprio piacere. Nei paragrafi successivi vi sveliamo un piccolo ma infallibile segreto che vi permetterà di rimuovere il make up dal viso con estrema semplicità.

Ecco un piccolo segreto per struccarsi in modo davvero semplice, rimuovere il make così sarà un piacere

struccarsi in modo facile
Ragazza si strucca (Download da Adobe stock)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come struccarsi in modo sostenibile? Ecco le alternative green possibili

Come è stato già detto sopra andare a letto truccate non fa bene alla salute della pelle, ma anche struccarsi in modo errato comporta delle conseguenze. È quindi fondamentare sapere come rimuovere il make up alla perfezione per permettere alla pelle del viso di splendere e stare bene.

Spesso si commettono degli errori senza neanche rendersene conto, mettendo però in pratica qualche piccola e semplice accortezza potrete struccarvi in modo semplice al punto che diventerà proprio un piacere farlo a fine giornata. Innanzitutto bisogna utilizzare i prodotti giusti, un normale detergente infatti non è adatto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Uno struccante fatto in casa delicato e super facile da preparare: te ne innamorerai

Quando vi struccate la prima cosa che dovete fare è quella di rimuovere il trucco dagli occhi e dalle labbra con uno specifico prodotto in grado di sciogliere il make up e detergere bene alcune delicate zone del viso come il contorno occhi. Un’altra cosa molto importante è quella di non strofinare il pad energicamente sugli occhi poiché il rischio è quello di danneggiare e spezzare le ciglia. Il dischetto di cotone deve essere passato con delicatezza per far sciogliere il trucco e poterlo rimuovere con facilità, senza quindi strofinare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Salute della pelle, due ingredienti risolvono numerosi problemi

Per struccare le labbra il movimento deve essere dall’esterno verso l’interno, senza strofinare per evitare di spargere residui di rossetto sul viso. Bisogna trattare con delicatezza anche la restante parte del viso, fate quindi sempre molta attenzione a scegliere prodotti non aggressivi e non abrasivi.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Dopo aver struccato il viso è inoltre essenziale fare un’ottima detersione. Utilizzate quindi uno specifico detergente che andrà ad eliminare con semplicità ogni residuo di trucco, di olio e pulirà accuratamente la pelle del vostro viso.

Impostazioni privacy