Il metodo facile e veloce per pulire il garage anche se è un vero disastro e pieno di sporcizia

Pulire il garage non è certo una passeggiata, ma c’è un metodo facile e veloce per rimuovere la sporcizia e il disastro accumulato nel tempo.

pulizia garage
Disordine in garage (Canva) – Inran.it

Periodicamente il garage andrebbe pulito. Sì, è una faticaccia e comporta notevole stress, ma col tempo la sporcizia si accumula, e così tutti gli oggetti che qui vi accatastiamo. Ogni tanto, questo sporco lavoro deve essere fatto. Tuttavia, esistono dei metodi che facilitano il compito, riducendo i tempi e mantenendo al meglio lo spazio.

Prima di tutto, bisogna raccogliere tutto il materiale accatastato. È banale dirlo, ma da qualche parte bisogna pur incominciare. E allora, muniamoci di secchio, di straccio, di scopa e di tutto ciò che occorre per la pulizia. In commercio ci sono le idropulitrici, non troppo economiche, ma un portento per quanto riguarda questo tipo di lavoro.

Come pulire il garage in modo semplice e senza perdere troppo tempo

attrezzi pulire garage
Idropulitrice per garage (Canva) – Inran.it

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

L’idropulitrice si può anche noleggiare, in questo modo la pulizia sarà certamente più veloce e più divertente. Altrimenti, si può utilizzare un’aspirapolvere per l’edilizia. È l’aspirapolvere utilizzata nei cantieri, potente e affidabile. Anche questa si può tranquillamente noleggiare. Basta chiedere informazioni in qualsiasi ferramenta.

POTREBBE INTERESSARTI QUESTO CONTENUTO → Non ti azzardare a gettare la cenere del camino: come sfruttarla al meglio | Trucchi favolosi

In garage si accumulano tanti tipi di sporco, dall’olio al fango, dalle foglie secche al grasso. Tutto lo sporco, però si può rimuovere facilmente. Per evitare che lo sporco si accumuli nel tempo, meglio pulire periodicamente l’automobile, pulire bene i piedi prima di entrare, spazzare regolarmente, munirsi di uno zerbino, e soprattutto, tenere in ordine tutto.

POTREBBE INTERESSARTI QUESTO CONTENUTO → Per San Valentino stupisci il tuo partner con questi regali economici ma super romantici

metodi pulizia garage
Garage in ordine (Canva) – Inran.it

Più si accumula roba e più si tende a sporcare. L’ordine comporta anche una certa pulizia. Per mantenere ordine in questo spazio, basta montare apposite mensole, scaffali, ganci, e disporre di secchi e cesti. Meglio evitare di lasciare liquidi infiammabili in garage, così come prodotti chimici, pesticidi o detergenti pericolosi.

POTREBBE INTERESSARTI QUESTO CONTENUTO → Da quando uso questo ingrediente casa mia è sempre profumata: provalo anche tu e vedrai!

Tenere invece un kit di pronto soccorso, un estintore, una torcia elettrica e un set di attrezzi, sicuramente è l’idea giusta. Per mantenere pulito il posto, vale la stessa regola per la casa, bisogna essere ordinati e disciplinati. Ecco, occorre disciplina, e i risultati si noteranno.

Impostazioni privacy