Per San Valentino stupisci il tuo partner con questi regali economici ma super romantici

San Valentino si avvicina e bisogna pensare a come sorprendere il proprio partner: ecco qualche idea per regali romantici ed economici.

idee regalo San Valentino
Giovane coppia festeggia San Valentino (Canva) – Inran.it

La festa degli innamorati si avvicina a passo svelto. Per San Valentino, bisogna pensare a come sorprendere il proprio partner. Un regalo simbolo dell’amore di coppia è importante, tuttavia, per fare una bella figura non bisogna certo spendere un’occhio della testa. Si possono fare tantissimi regali belli, romanticissimi e super economici.

Tra le idee più in voga negli ultimi anni, ci sono i regali fatti con materiali riciclati. Fare un regalo sostenibile, economico, ma dotato di un certo valore, è sicuramente la soluzione giusta per risparmiare soldi e per colpire dritto al cuore il proprio innamorato. Con un pizzico di fantasia si possono creare stupendi oggetti, ricchi di simbolismo e molto romantici.

Qualche idea per fare regali sentiti, economici e romantici con oggetti riciclati

regali amore riciclo materiali
Ragazzo sorprende la sua fidanzata (Canva) – Inran.it

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Un’idea regalo è quella di realizzare dei cuori fatti con le pagine di un vecchio libro. Si potrebbero prelevare le pagine di vecchi libri e ritagliare, a forma di cuore, le frasi simbolo, magari quelle che parlano di amore. Una volta che abbiamo ritagliato diversi cuori, quanti ne desideriamo, possiamo incollarli a uno spago. È una bella idea da appendere alla parete.

LEGGI ANCHE QUESTO CONTENUTO → Perché gettare i calzini vecchi o spaiati quando puoi usarli per creare qualcosa di unico?

Anche un semplice barattolo di vetro può diventare un’ottima idea regalo. Ad esempio, possiamo pulire il barattolo, togliere eventuali adesivi, e pitturarlo con colori acrilici, oppure lasciarlo trasparente. All’interno ci mettiamo delle bombe da bagno, oppure candele profumate, dei cioccolatini o altri piccoli oggetti romantici. E che dire di una vecchia cornice?

LEGGI ANCHE QUESTO CONTENUTO → Se in casa senti spesso dei cattivi odori devi assolutamente provare questo rimedio

Anche la cornice di un vecchio quadro può trasformarsi in una bellissima sorpresa. Basta agganciare degli spaghi da un lato all’altro e appendere con delle mollette le foto preferite. Altra simpatica idea: delle buste da lettera fatte con la stoffa. Basta cucire i tessuti a forma di lettera, ricamarci sopra qualcosa, e poi inserire all’interno delle lettere d’amore, scritte a mano, proprio come si faceva una volta.

LEGGI ANCHE QUESTO CONTENUTO → Bustine usate del tè: buttarle è un grande errore, ecco come usarle in modo furbissimo

Infine, un’ultima sorprendete idea per dichiarare il proprio amore è quella di regalare una piantina, da accudire amorevolmente. Sul vaso si possono scrivere versi e dediche d’amore utilizzando gli acrilici, oppure incollandoci degli adesivi romantici. Insomma, a San Valentino, come per ogni altra festa, quello che conta è il pensiero, ben più importante del denaro speso.

Impostazioni privacy