Yogurt: non l’hai mai usato così | Il trucco che cambierà tutto, non immagini che svolta

Il trucco per usare lo yogurt? Può essere considerato un prezioso alleato di bellezza grazie alle suo proprietà. Ecco come utilizzarlo per creare fantastiche maschere viso.

maschera allo yogurt
Yogurt (Canva – Inran.it)

Lo yogurt è un popolare prodotto caseario ottenuto dalla fermentazione batterica del latte. I batteri utilizzati per la produzione dello yogurt sono chiamati fermenti lattici, i quali fermentano il lattosio, cioè lo zucchero naturale presente nel latte. Questo processo produce acido lattico, una sostanza che fa cagliare le proteine del latte, donando allo yogurt il suo sapore e la sua consistenza unici. A meno che non si abbia qualche forma di intolleranza, lo yogurt è un alimento ricco di benefici e andrebbe regolarmente consumato.

Contiene quasi tutti i nutrienti di cui il corpo ha bisogno:

  • Calcio: minerale necessario per la salute di denti e ossa
  • Vitamine del gruppo B: in particolare vitamina B12 e riboflavina, entrambe in grado di proteggere dalle malattie cardiache
  • Fosforo, magnesio e potassio: minerali essenziali per la regolazione della pressione sanguigna, il metabolismo e la salute delle ossa
  • Vitamina D: utile per la salite delle ossa e per il sistema immunitario, inoltre riduce il rischio di alcune malattie, tra cui quelle cardiache e la depressione.

Oltre a costituire un alimento praticamente essenziale per la dieta, è utile anche come ingrediente principale nelle preparazioni maschere di bellezza.

Il trucco che pochi conoscono: crea una maschera viso con lo yogurt

Maschera viso yogurt
Maschera viso (Canva – Inran.it)

Ti potrebbe interessare anche >>> Sopracciglia: se vuoi farle crescere, ti basterà usare questo trucchetto geniale

Lo yogurt diventa un ingrediente prezioso nel campo della bellezza grazie alle proprietà che dona alla pelle. Nello specifico, lo yogurt bianco ha un potente potere idratante, ma è solo uno dei tanti benefici che dona alla pelle, soprattutto a quella del viso. Infatti lo yogurt bianco è perfetto da usare come maschera per il viso.

Ti potrebbe interessare anche >>> Non ti serve per forza lo scrub per esfoliare e rendere liscia e morbida la pelle | L’alternativa geniale

Tra le principali proprietà dello yogurt bianco per la pelle del viso ci sono:

  • Idratazione: grazie alla sua consistenza cremosa
  • Illuminante: dimostrato da una ricerca effettuata nel 2011
  • Uniformare il tono della pelle: possibile grazie ai probiotici
  • Protegge dai raggi UV: riesce a far regredire le macchie dell’età causate da danni del sole e crea una barriera sulla pelle del viso che neutralizza i radicali liberi
  • Aumentare elasticità
  • Combattere l’acne: grazie alla presenza dei probiotici

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

La maschera per il viso allo yogurt non ha bisogno di nessun procedimento per essere creata, basta utilizzare lo yogurt bianco così com’è. Spalmare con un pennello su tutto il viso, lasciare in posa per 15 minuti e poi risciacquare con dell’acqua tiepida fino a rimuovere il prodotto. Il risultato sarà evidente.

Impostazioni privacy