Per un giardino davvero impeccabile devi proprio conoscere questi trucchetti geniali

Come avere un giardino impeccabile? Seguendo questi semplici trucchetti geniali, il tuo giardino sarà incredibilmente perfetto. Ecco quali sono.

costruire un giardino
Giardino (Canva – Inran.it)

Se guardando i giardini degli altri, senti che nel tuo manca qualcosa per renderlo unico e speciale, basta veramente poco per ribaltare la situazione. Un giardino perfetto da sfoggiare non solo renderà più orgogliosi e fieri del proprio duro lavoro, ma renderà quel vicino geloso. Per farlo, basta mettere in pratica quattro semplici trucchi fai-da-te, a costo zero ed ecologiche.

Come avere un giardino impeccabile grazie a questi 4 trucchi

come migliorare il giardino
Annaffiare piante (Canva – Inran.it)

Il primo trucchetto di cui parlare che rende il giardino impeccabile è il trucco dell’uovo. In una dieta bilanciata, vegetariana o a base di carne, solitamente un giorno della settimana è dedicato alle uova. Queste tuttavia sono alla base di molte ricette dolci sfiziose. Ma dove si buttano i gusci d’uovo che avanzano? La risposta è proprio in giardino! Basta ridurli in piccoli pezzettini e posizionarli alla base delle proprie piante. I gusci d’uovo forniscono un prezioso nutrimento alle pianta, in quanto contengono calcio.

Ti potrebbe interessare anche >>> Concimare le piante è fondamentale in questi casi: i segreti che solo i giardinieri conoscono

Il secondo trucchetto da menzionare è senz’altro quello delle etichette per le pietre. Questo soprattutto per catalogare le proprie piante, invece di utilizzare le solite stanghette in legno. La pietra, al contrario del legno, dona al giardino quel tocco particolare che potrebbe mancargli. Inoltre, la si può decorare con ghirigori artistici o colori sgargianti.

Ti potrebbe interessare anche >>> Sono queste le piante sempreverdi che non possono mancare: bellissime e facili da coltivare

Sempre in ambito decorativo e nell’ambito del fai-da-te, il terzo trucchetto utili a rendere il tuo giardino unico è di decorare i vasi di terracotta. I vasi sono tutti uguali e anonimi, quindi perché non provare a dargli un tocco di colore o di eleganza in più? Bastano simpatici disegni oppure delle citazioni speciali.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

L’ultimo trucchetto da provare assolutamente, e anche il meno conosciuto, è quello del pannolino. I pannolini sono un perfetto rimedio per trattenere l’umidità del terreno, il quale è fondamentale per la crescita della pianta. Il procedimento è semplice: prima di piantare la pianta, coprire il vaso con un pannolino con la parte assorbente rivolta verso l’alto; aspettare 3 giorni e poi piantare la pianta in giardino. Il risultato sarà incredibile.

Impostazioni privacy