Il trucco per leggere le chat di WhatsApp senza aprire direttamente i messaggi: addio alle spunte blu

Addio spunte blu, puoi leggere la chat WhatsApp anche senza aprire direttamente i messaggi, c’è un trucco che pochi conoscono.

funzionalità WhatsApp
Display messaggi cellulare (Canva) – Inran.it

Da qualche settimana, WhatsApp sta attuando una serie di trasformazioni non indifferenti, inaugurando nuove funzionalità e trucchetti vari per dilettare il proprio pubblico. La lotta con Telegram, altra grande società messaggistica di livello mondiale, sta spronando l’azienda WhatsApp a creare nuovi e originali contenuti e ad aggiornare costantemente la piattaforma.

Oltre alle mille nuove funzionalità e alla questione della privacy, contro la tracciabilità dei messaggi in chat, di cui ci siamo occupati in questo articolo, il gruppo META sta migliorando la qualità messaggistica. Ad esempio, l’arrivo degli Avatar su WhatsApp ha colpito positivamente tutti gli utenti, ma non solo, c’è anche il nuovo trucco per non imbattersi in scocciatori.

Come leggere i messaggi di chat WhatsApp rimanendo invisibili alle spunte blu

WhatsApp funzioni letture nascoste
Chat sul telefonino (Canva) – Inran.it

Per proteggere la privacy dei propri utenti, e con ciò si ritorna alla questione della tracciabilità della chat, l’azienda WhatsApp ha introdotto un’ulteriore novità. Il tutto, per non avere scocciatori e messaggi indesiderati. Al posto di bloccare o eliminare eventuali messaggi, inviati da persone vere, bot o caselle di posta poco credibili, possiamo effettuare il nuovo aggiornamento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → La funzione nascosta per liberare ed ottimizzare lo spazio di archiviazione su Whatsapp

Nella nuova versione si è velocizzato il processo di blocco dei contatti indesiderati. È la stessa App a occuparsi di eliminare tutti i messaggi e i contatti indesiderati. Inoltre, cosa molto interessante, anche se la funzionalità è già attiva da diversi mesi, è quella di poter leggere i messaggi di chat restando invisibili alle spunte blu.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Anche le multe vanno in prescrizione: ecco quanto tempo ci vuole, non tutti lo sanno

Come fare? Basta tenere premuto uno spazio vuoto della schermata del telefono e far comparire voci diverse, tra queste c’è widget. Ci si clicca sopra e si accede a una serie di App che potranno essere inserite sulla schermata. Si sceglie WhatsApp, ovviamente.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Altrimenti, il modo più semplice per leggere messaggi e non farsi notare è quello di accedere alla “modalità aereo” dopo aver ricevuto la notifica. In questo modo si entra nell’App in maniera invisibile, senza risultare online. Le spunte blu, in questo caso, non si coloreranno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Tutte le novità di WhatsApp per questo 2023: in arrivo tante nuove funzioni tutte da provare

Altrimenti, c’è un’opzione ancora più facile, basta disattivare le conferme di lettura in modo permanente, andando sulle impostazione di privacy. Basta andare su “Account”, cliccare “Privacy” e trovare l’opzione corretta. Ovviamente, attivando questa opzione, anche noi non potremo sapere se il nostro messaggio viene letto oppure no.

Impostazioni privacy