Spinnboxe: lo sport facile e divertente per tonificare il corpo e perdere peso, una vera svolta

Lo spinnboxe è uno sport divertente in grado di tonificare tutto il corpo e aiutare a perdere peso, in cosa consiste?

allenamento disciplina spinnboxe
Allenamento con il sacco (Canva) – Inran.it

Si tratta di una nuova disciplina, a metà strada tra spinning e fitboxe, e che prende il nome di spinnboxe, appunto. Questa aiuta a perdere peso in modo divertente, ma non solo, anche a tonificare il corpo e a migliorare le capacità di coordinazione. In cosa consiste? Bè, si tratta di un mix tra i due tipi di sport, si pedala e, nel frattempo, si lanciano pugni.

Ancora non è molto diffuso come allenamento, ma piano piano sta entrando in tutte le palestre come nuova disciplina. In effetti, è davvero funzionale, visto che allena tutto il corpo. Si pedala al ritmo di musica e, sempre a ritmo di musica, si danno colpi. È uno sport adatto a tutti, donne, uomini, giovani e anziani. Un ottimo modo per scolpire il fisico e per bruciare calorie.

In cosa consiste lo spinnboxe, l’allenamento per perdere peso facilmente

benefici spinnboxe palestra
Ragazze faticano sulla cyclette (Canva) – Inran.it

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

L’unione tra spinning e boxe, il tutto scandito a ritmo di musica, è un’esperienza divertente e originale. Pedalare e tirare colpi non è semplice, ma a ritmo di musica il tutto diventa più facile. Questa disciplina, oltre a far bruciare un sacco di calorie, aiuta a rendere più coordinati, a migliorare la postura e a scolpire il fisico.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO ARGOMENTO → Dieta per pigri: così perdi peso senza nemmeno accorgertene | Il sistema grandioso

Insomma, si tratta di un lavoro completo che fa sudare tantissimo. Inoltre, si tratta di una disciplina da fare in gruppo, con un istruttore che dà gli ordini per gli esercizi, perciò si socializza, si scambiano battute, ci si stimola a vicenda. Coordinare gambe e braccia, all’inizio, non è semplice, perciò occorre dimestichezza.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO ARGOMENTO → I trucchi eccezionali per sentirti sempre pieno dopo aver mangiato per mantenerti sempre in forma

Con il passare delle lezioni si trova la propria dimensione e così tutto il corpo assume una coordinazione naturale. Lo spinnboxe crea un mix di benefici, prendendo dai due sport che unisce. Ad esempio, grazie allo spinning, questo aiuta a stimolare la circolazione, a dimagrire e a rinforzare gambe e glutei.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO ARGOMENTO → I migliori snack da gustare se sei a dieta: fai così e non ingrassi | Trucchetti da non perdere

Dalla fitboxe riesce a tonificare la muscolatura, rinforza il girovita, migliora le abilità motorie e scarica lo stress accumulato. Lo spinnboxe allena tutto il corpo ed è una variante decisamente più divertente e più stimolante delle altre. Basta un’ora di lezione per bruciare circa 700 kcal. Durante l’esercizio bisogna tenere sempre la schiena dritta e gli addominali contratti.

Impostazioni privacy