Vuoi stupire la tua dolce metà a San Valentino? Dove andare per passare dei momenti super romantici

Perché non prenotare un paio di giorni indimenticabili per ritrovare energia e creatività, unione e buonumore. E magari assaggiare tutte le specialità locali, preferibilmente a lume di candela.

San Valentino (Canva) Inran.it

Prendete in considerazione l’idea di viaggiare in treno: è il modo migliore per godersi appieno anche il viaggio, perché lo si può trascorrere guardandosi negli occhi invece di guidare. Ecco alcune destinazioni imperdibili per un San Valentino molto romantico.

Idee per passare un San Valentino 2023 indimenticabile

Cuori (Canva) Inran.it

La Riviera Ligure di Levante è ricca di gemme da scoprire, da San Fruttuoso alle Cinque Terre, da Sestri Levante a Portovenere. Il modo migliore per esplorare la zona è soggiornare a Santa Margherita Ligure, tra Rapallo e Portofino. Ci vuole un’ora di treno da Genova, tre ore e mezza da Torino e quattro da Milano. Scegliete un resort termale in uno splendido edificio in stile liberty e concedetevi un massaggio di coppia prima di una cena a lume di candela. Il mattino seguente fate una passeggiata romantica a Rapallo e concludete la giornata alla luce del tramonto sulla baia di Paraggi.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Bonus Ristrutturazione: come cambia nel 2023? Tutto quello che devi sapere al riguardo

La Rocca a picco sul mare, le passeggiate lungo le mura e la meraviglia delle Grotte di Catullo: Sirmione è la location perfetta per ogni storia d’amore. Desenzano non è lontana, con la sua splendida vista sul lago dal torrione fortificato. Anche Peschiera del Garda ha una fortezza circondata dall’acqua. E se non siete ancora sazi di romanticismo, fate una gita a Borghetto sul Mincio e fermatevi a mangiare i tortellini di Valeggio, legati alla storia d’amore tra un soldato e una ninfa. Sirmione è raggiungibile in treno in meno di due ore da Milano e in poco più di due da Venezia.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Tutti i bonus INPS del 2023 per le famiglie in difficoltà: requisiti richiesti e come presentare la domanda

Il modo migliore e anche il più romantico per esplorare il Lago di Como è senza dubbio il battello. Una sosta a Bellagio, il gioiello più splendido della zona, con le sue magnifiche ville, è imperdibile. Spingetevi fino a Varenna per percorrere la Passeggiata degli Innamorati e lasciatevi conquistare dagli scorci del lago che si aprono tra i vicoli del paese. Varenna è il luogo perfetto per prenotare un weekend romantico in un hotel con vista sul lago e godersi una cena in riva al lago. Bellagio è raggiungibile in treno in un’ora e mezza da Como e in poco più di due da Milano.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Riuscite a immaginare qualcosa di più romantico delle verdi colline umbre come sfondo alla vostra storia d’amore? Il giorno di San Valentino sarà indimenticabile in un hotel di campagna nella campagna umbra, a pochi passi dalla città medievale di Gubbio. Passeggiate per le strette vie di pietra e fermatevi per una deliziosa cena a base di fettuccine, crescia e friccò: il cuore e la pancia saranno pieni. Si può arrivare in treno da Perugia in un’ora, da Bologna in quattro e da Firenze in cinque.

Impostazioni privacy