Stop alle imperfezioni e alle impurità sul viso grazie a questa maschera fai da te eccezionale

Basta imperfezioni e punti neri sul viso con questa maschera naturale fai da te a base di argilla. Ecco la ricetta per realizzarla.

Maschera anti imperfezione
Maschera (Canva) Inran.it

Il nostro viso è messo a dura prova ogni giorno. Inquinamento, sole, polvere, cosmetici dagli ingredienti discutibili… la pelle deve affrontare aggressioni quotidiane che possono causare imperfezioni di ogni tipo come arrossamenti, punti neri, eccesso di sebo o pelle spenta. Ecco perché abbiamo pensato proprio per voi a una ricetta di maschera fatta in casa con ingredienti 100% naturali che si prenderà cura della vostra pelle in profondità e le restituirà lo splendore che merita.

Maschera fai da te anti imperfezioni

Trattamento (Canva) Inran.it

Quali ingredienti per la maschera anti-imperfezioni? Spesso dolorose e antiestetiche, a volte dolorose, le imperfezioni del viso sono tra le cose che la nostra pelle farebbe bene. Sognate una pelle più chiara e purificata? Un colorito fresco e unificato? È possibile!

Ti potrebbe interessare anche >>> Sopracciglia: se vuoi farle crescere, ti basterà usare questo trucchetto geniale

Ingredienti:

  • 2 cucchiai di argilla verde
  • 1 pomodoro pelato, schiacciato senza semi
  • 1 cucchiaino di miele
  • Infuso di rosmarino.

Mescolare questi diversi ingredienti in una ciotola di vetro o su un piatto fino ad ottenere una consistenza liscia e omogenea. Non deve essere né troppo denso né troppo liquido, in modo da poter essere applicato facilmente con le dita o con un pennello senza colare.

Ti potrebbe interessare anche >>> Non ti serve per forza lo scrub per esfoliare e rendere liscia e morbida la pelle | L’alternativa geniale

Applicate la pasta sul viso, evitando la zona degli occhi e lasciate agire la maschera per 10 minuti. È importante mantenere umida la pasta di argilla affinché questa terra naturale possa trasferire tutti i suoi nutrienti alla pelle. Il nostro consiglio: per bagnare nuovamente la maschera, non esitate a munirvi di un nebulizzatore o di una spugna bagnata. Una volta trascorsi i 10 minuti, sciacquate il viso con acqua pulita.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Quali sono gli effetti sulla pelle?

Adatta a tutte le pelli, soprattutto a quelle grasse o con imperfezioni, l’argilla verde è la più ricca di nutrienti e oligoelementi. Ha molte virtù per la pelle. Tra l’altro, purifica e assorbe il sebo in eccesso per un colorito più luminoso e uniforme. Grazie alla sua acidità, il pomodoro è noto per il suo effetto purificante e igienizzante e per le sue proprietà sebo-regolatrici.

Il miele, noto anche come “nettare degli dei”, nutre e idrata la pelle. Infine, il rosmarino è riconosciuto come un eccellente antimicrobico ed è particolarmente indicato per le pelli con imperfezioni. Con questa maschera per il viso, godetevi il meglio della natura e recuperate una pelle più sana.

Impostazioni privacy