Per un bucato super profumato a lungo, ti basta creare questo profumatore fai da te | Ci metti 3 minuti

Come avere un bucato profumato a lungo? Semplice, basta creare un profumatore fai da te semplice e veloce. Ci vogliono solo tre minuti!

bucato fresco più a lungo
Bucato (Canva – Inran.it)

Fare il bucato è una selle cose che le persone odia maggiormente, in quanto ci si impiega del tempo, va diviso in base al tipo di capo, la scelta dei detersivi, l’asciugatura e poi il stirare. Quindi più un capo si mantiene fresco e profumato, meglio è. Ma come è possibile arrivare a questo tipo di soluzione?

Semplicemente con dei sacchetti profumati da posizionare all’interno dei propri armadi. Questi sono estremamente efficaci e donano un profumo di pulito ai propri capi. Farli, inoltre, è molto semplice perché basta riempire dei sacchettini appositi con potpourri profumati dell’essenza che più piace. L’unico particolare a cui fare attenzione è proprio nella scelta del sacchettino, il quale deve essere traspirante e allo stesso tempo fitto, come lo può essere un sacchettino di seta leggera o cotone stampato.

Come avere un bucato profumato più a lungo grazie a questi sacchettini

sacchetti profumati per armadio
Armadio (Canva – Inran.it)

Ti potrebbe interessare anche >>> Se sei stufo marcio di venire male in foto, prova questi trucchetti e vedrai che differenza

Creare questi sacchettini è molto semplice. Una vola scelto il tessuto da utilizzare, il quale se è molto trasparente si consiglia di utilizzarlo doppio, altrimenti se lo si è scelto in cotone ne basta uno soltanto di strato. Quindi procedere a stirare il tessuto e a ritagliare dei rettangoli da 41 x 12 centimetri. Appuntare, in seguito, uno sull’altro i due spessori di tessuto e piegarli in due. Disporre poi il motivo ricamato al centro della metà inferiore e spiegare il tessuto. Infine appuntare il ricamo.

Ti potrebbe interessare anche >>> San Valentino 2023: tante idee facili ed economiche per festeggiare senza spendere un patrimonio

A questo punto regolare la macchina per cucire su un piccolo zigzag largo 2 millimetri e lungo 1,5 millimetri, e cucire. Piegare a metà le strisce di stoffa, rovescio contro rovescio e cucire a punto dritto lungo i lati. Privare poi il tutto del tessuto rimasto in più a raso della cucitura.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

L’ultimo passaggio sta nel rivoltare il sacchetto, appiattire le cuciture con il ferro da stiro e poi realizzare un’altra cucitura lungo i lati: fare un orlo rivoltando il bordo di circa un centimetro verso l’interno e poi ancora ma questa volta di 4 cm. Rivoltare il tutto e a questo punto è possibile riempirlo con il potpourri scelto. Scegliere un nastro del colore che si preferisce e usarlo per chiudere il sacchetto in un nodo.

Impostazioni privacy