Se sei stufo marcio di venire male in foto, prova questi trucchetti e vedrai che differenza

Alcuni utili e semplici suggerimento per non venire male in foto mai più. I risultati in tal modo saranno migliori.

Una ragazza delusa da come è venuta in foto
Una ragazza delusa da come è venuta in foto (Foto Canva – Inran.it)

Venire male in foto, un trauma a volte. Talmente tanto da spingere le persone ad evitare il più possibile di posare con amici e parenti in occasioni anche speciali, oppure solo per gioco. Per quanto ci si sforzi e per quanto gradevoli possiamo essere dal punto di vista estetico, potrebbe capitare di non ben figurare in uno scatto.

Per non venire male in foto esistono degli accorgimenti che possiamo fare nostri. In questo modo la situazione senz’altro tenderà a volgere al meglio e noi saremo molto più ben disposti a farci ritrarre con coloro che vogliamo bene. Il cambiamento in questo ambito è più facile di quanto si possa pensare.

Al giorno d’oggi chiunque poi si concede almeno una immagine al giorno, da pubblicare sugli immancabili social. Ma anche se volessimo fare una sorpresa al nostro partner, con una nostra immagine realizzata al momento, tornerà sempre utile sapere come non venire male in foto. Vediamo in che modi possiamo evitarlo.

Venire male in foto, come evitarlo e diventare più fotogenici

Una ragazza assai delusa da come è venuta in foto
Una ragazza assai delusa da come è venuta in foto (Foto Canva – Inran.it)

Si può venire bene con qualsiasi espressione, anche con una imbronciata. L’importante è restare naturali, essere sé stessi. Per questo si ha la sensazione che gli scatti improvvisi siano sempre migliori. L’importante è non esagerare se la situazione non lo richiede.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: San Valentino 2023: tante idee facili ed economiche per festeggiare senza spendere un patrimonio

Se siamo consapevoli di avere un profilo migliore, propendiamo certamente per quello. Ci sono dei veri e propri esperti in come fare per apparire al meglio nelle fotografie. E stando ai loro consigli sarebbe bene rilassare il volto e farsi ritrarre con le labbra lievemente aperte, senza tenere i denti serrati.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Sette modi geniali per utilizzare i dischetti struccanti in casa: provali e non vorrai più farne a meno

Magari potrebbe essere di aiuto rievocare alla mente qualcosa di gradevole, se non di divertente. Così la nostra espressione tenderà a migliorare naturalmente. Un trucco importantissimo per evitare il fastidioso inconveniente del venire con gli occhi chiusi consiste invece nello sbattere le labbra per quattro volte – anche cinque – appena prima del momento dello scatto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Il trucco geniale per risparmiare moltissimo sulle bollette: ti bastano poche ma importanti attenzioni

E per finire, un altro consiglio da seguire riguarda il tenere il mente lievemente sollevato e girato, tenendo comunque lo sguardo fisso sull’obiettivo o comunque in direzione del fotografo. Meglio ancora se sulla punta delle orecchie, dicono gli specialisti.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

E per quanto riguarda i selfie, un buon consiglio è sempre quello di riprendersi dall’alto verso il basso e mai dal basso. Questo per contenere l’inevitabile effetto “faccione” in foto.

Impostazioni privacy