Il metodo furbo per mettere peso nei punti strategici del tuo corpo | Prova e vedrai che belle forme

Perdere peso in punti strategici del corpo, per modellare la nostra figura, è possibile? La risposta è sì: ecco come fare.

Perdere kg
Perdita di peso (Canva – Inran.it)

Come fare per perdere peso in determinati punti del corpo, modellando il proprio fisico? La scienza ha lungamente dibattuto sull’effettiva efficacia del dimagrimento localizzato, giungendo a una precisa conclusione. Scopriamo gli accorgimenti da mettere in pratica per riuscire a raggiungere questo obiettivo.

Dimagrimento localizzato: è davvero possibile?

Medica nutrizionista
Specialista della nutrizione (Canva – Inran.it)

Possiamo davvero scegliere in quali parti del corpo perdere peso? Il dimagrimento localizzato ha rappresentato per lungo tempo un terreno di scontro per gli scienziati.

Le attuali conclusioni scientifiche sostengono che sia possibile dimagrire in aree strategiche del corpo.

LEGGI ANCHE: Una buona colazione ti aiuta a dimagrire: ti svelo un piccolo segreto che nessuno conosce

In particolare, uno studio danese pubblicato sull’American Journal of Physiology ha evidenziato che allenando con costanza una certa zona adiposa è possibile bruciare una maggiore quantità di grassi dislocati in determinate regioni corporee.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Gli integratori per perdere peso funzionano davvero? Rispondiamo subito a questa domanda

La scienza, tuttavia, non ha ancora chiarito in che misura sia effettivamente possibile perdere peso in punti strategici del corpo. Questa operazione, infatti, dovrebbe rientrare in un più generalizzato piano di dimagrimento. Quali sono le corrette strategie da mettere in pratica? Scopriamole insieme.

Perdere peso in punti strategici del corpo: la guida

Per perdere peso in punti strategici del corpo è essenziale l’attività fisica: sottoporsi a un allenamento mirato ci aiuterà a conferire maggiore tonicità al fisico, bruciando i lipidi depositati in particolari regioni corporee, come glutei, gambe e addome.

Tra gli esercizi più efficaci rientra l’attività aerobica, da svolgere almeno tre volte a settimana per 40 minuti. Gli esercizi mirati andrebbero stabiliti con l’aiuto di un personal trainer, che sulla base della nostra situazione di partenza ci fornirà un efficace piano di allenamento personalizzato.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Naturalmente, l’attività fisica non basta: occorre rispettare un piano alimentare sano e bilanciato. Attenzione all’apporto dei nutrienti: dovremmo assumere in modo equilibrato tutti i macronutrienti di cui l’organismo necessita per eseguire le funzioni corporee essenzial per il nostro benessere.

Quindi, la nostra dieta dovrebbe prevedere il giusto apporto di carboidrati, proteine e grassi. Per farlo, è importante rivolgersi a un professionista della nutrizione.

Fondamentale, poi, è l’assimilazione di micronutrienti come vitamine e sali minerali, che ci consentono di mantenere una buona massa ossea e muscolare.

Infine, il segreto per perdere peso nei punti strategici del corpo risiede nella costanza e nell’impegno. Plasmare il proprio fisico, modellandone la forma, è un’operazione che richiede spirito di sacrificio e continuità.

Dedicandoci con pazienza e dedizione all’obiettivo, mantenendo uno stile di vita sano e attivo, riusciremo ad ottenere un fisico tonico e in salute, che si tradurrà in una forma esteticamente piacevole.

Impostazioni privacy