Una buona colazione ti aiuta a dimagrire: ti svelo un piccolo segreto che nessuno conosce

Una buona dieta incomincia dalla colazione: anche il primo pasto della giornata ha la sua importanza e aiuta a dimagrire.

colazione alimenti dieta
Coppia fa colazione (Canva) – Inran.it

Per dimagrire occorre seguire un sano regime alimentare. Questo, incomincia dal primo mattino, con la colazione, perciò appena alzati è importante consumare cibi equilibrati, magari da accompagnare al caffè. Bisogna iniziare la giornata col piede giusto, specie se stiamo affrontando una dieta dimagrante. Una sana colazione si fa consumando i giusti alimenti.

La colazione, non è certo un segreto, è un pasto importantissimo. Non bisogna sottovalutarla, tantomeno saltarla. Certo, un ottimo cappuccino e un cornetto ripieno sono il sogno di tutti, ma questi, purtroppo, incidono sull’aumento di peso. Come sostituirli? Ci sono diversi alimenti che possiamo assumere durante la colazione, controllando il peso.

La migliore colazione per una corretta dieta dimagrante

colazione sana perdita peso
Ragazza fa colazione con fette biscottate (Canva) – Inran.it

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Un goccio di latte, specie se vegetale, non fa mai male, ma senza esagerare, giusto mezzo bicchiere. Stessa cosa per il tè, dietetico e salutare, ma poco apprezzato dagli italiani, almeno per quanto riguarda il primo mattino, oppure un succo di frutta non zuccherato. Se si desidera dimagrire in modo graduale, mantenendo comunque un colazione gustosa, bisogna alternare determinati alimenti.

LEGGI ANCHE QUESTO CONTENUTO → Forse hai sempre sbagliato a mangiare così l’insalata | La scoperta che cambierà la tua vita

Una delle soluzioni migliori è lo yogurt, naturale, leggero e gustoso, specie se con la frutta. Questo alimento aiuta il transito intestinale e sazia l’appetito. Se poi si aggiunge una manciata di frutta secca (30 grammi), la colazione diventa una riserva di vitamine e di minerali. Meglio, invece, evitare yogurt calorici, come quelli al caffè, al cioccolato o alla stracciatella.

LEGGI ANCHE QUESTO CONTENUTO → Hula Hoop: è tornato di tendenza e il perché ti stupirà | Dovresti cominciare a farlo subito!

Altrimenti, un’ottima colazione prevede il consumo di pompelmo, frutto energetico, accompagnato da una fetta di pane tostato, oppure due fette biscottate, con un po’ di marmellata spalmata sopra. Altra alternativa prevede il consumo di fiocchi d’avena, ideali per chi è a dieta, sono cereali poco calorici e dal grande potere saziante.

LEGGI ANCHE QUESTO CONTENUTO → Dieta dei 3 giorni: facile e velocissima, poche ore per perdere peso e depurare l’organismo

Per quanto riguarda la frutta, oltre al pompelmo, possiamo optare per la banana, ricca di vitamine e di potassio, che possiamo mangiare insieme ai cereali. Oppure, i frutti di bosco, ricchi di fruttosio, antiossidanti e vitamine, si possono gustare da soli o insieme allo yogurt, o sotto forma di marmellata, da spalmare sul pane o sulle fette biscottate. Se si sceglie di fare una colazione veloce, insieme al caffè, si può consumare una barretta dietetica, contenente poche calorie.

Impostazioni privacy