Perdere peso facendo shopping? Non è un sogno: fai così e vedrai che risultati incredibili

Ebbene sì, avete capito bene. C’è un modo per perdere peso facendo shopping e seguendo i nostri consigli, ci riuscirete anche voi!

Shopping (Canva) Inran.it

Riempire la cucina di cibi sani e tenere il cibo spazzatura fuori di casa è fondamentale per raggiungere i propri obiettivi di salute e di perdita di peso. Ma orientarsi nel negozio di alimentari quando si sta cercando di perdere peso può sembrare una battaglia persa. Come si fa a tenere tutte le prelibatezze nel carrello? E che tipo di alimenti comprare?

Seguite questi consigli per assicurarvi di essere in linea con i vostri obiettivi di salute e di stare alla larga dai cibi non salutari.

Come perdere peso facendo shopping

Compre (Canva) Inran.it

Non fate mai la spesa a stomaco vuoto. Tutti noi siamo andati al supermercato affamati e siamo tornati a casa con borse piene di alimenti che normalmente non compreremmo. Per evitare acquisti impulsivi, pianificate in anticipo i vostri viaggi al supermercato e assicuratevi di avere il tempo di mangiare prima.

Ti potrebbe interessare anche >>> I trucchi che solo i più esperti conoscono per far durare la fioritura delle piante | Sistema da non perdere

Fate sempre una lista e attenetevi ad essa. Non andate mai al supermercato senza una lista, o finirete per prendere qualsiasi cosa vi sembri buona. Per rendere più facile il vostro viaggio al supermercato, organizzate la lista per sezione in base alla disposizione del vostro supermercato. Utilizzate un’applicazione per smartphone per tenere traccia degli alimenti che acquistate più spesso e portate sempre con voi la lista, in modo da non arrivare mai al negozio impreparati.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il sistema per coltivare qualsiasi pianta alla perfezione: segui questi consigli e vedrai che risultati

Fate la maggior parte della spesa lungo il perimetro del negozio. È qui che si trovano i prodotti freschi, la carne e spesso gli alimenti sfusi. Per quanto possibile, evitate i corridoi centrali, che contengono soprattutto alimenti trasformati.

Abituatevi a leggere gli ingredienti. Se non riuscite a pronunciare un ingrediente o se non sembra un alimento, lasciate il prodotto sullo scaffale. Evitate gli alimenti con ingredienti e additivi artificiali come lo sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio, i dolcificanti artificiali, gli oli idrogenati, il glutammato monosodico e i solfiti. Come linea guida generale, meno ingredienti ha un alimento, più è sano. In effetti, gli alimenti più sani, come la frutta e la verdura fresca, non hanno nemmeno l’etichetta.

Attenzione alle confezioni dei prodotti. Ricordate che i produttori di alimenti sono in attività per vendere prodotti e le loro confezioni sono progettate di conseguenza. Sebbene esistano alcune regole che stabiliscono cosa i produttori possono o non possono mettere sulle loro confezioni, non tutto è regolamentato e alcune etichette possono essere fuorvianti. Il termine “tutto naturale” non è definito dalla FDA e parole come “multigrain” o “light” non sempre significano ciò che si pensa. Fate attenzione anche a descrizioni come senza zuccheri aggiunti, leggermente zuccherato o fatto con vera frutta, che possono essere soggette a interpretazione. In caso di dubbio, fate riferimento alla regola n. 4.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Scegliete confezioni monodose di verdure, insalate in busta o frutta e verdura già tagliate. Se queste comodità fanno sì che voi e la vostra famiglia mangiate più frutta e verdura fresca, allora vale la pena spendere di più. Le porzioni preconfezionate vi aiuteranno anche a controllare le dimensioni delle porzioni quando state cercando di perdere peso.

Acquistate all’ingrosso. Nella sezione degli alimenti sfusi si trovano in genere snack sani e prodotti di base come noci, semi, frutta secca, riso integrale e quinoa, spesso a prezzi inferiori rispetto alle versioni confezionate degli stessi alimenti.
Ordinate online. Molti negozi di alimentari offrono la consegna gratuita con un acquisto minimo, e salvano gli ordini precedenti o gli articoli preferiti per facilitarne il riordino, consentendovi di evitare completamente il negozio e le tentazioni. E con tutto il tempo risparmiato, potreste riuscire a fare un allenamento veloce!

Impostazioni privacy